Giovanni Caprioli
Giovanni Caprioli
Politica

Elezioni, Giovanni Caprioli candidato nel proporzionale alla Camera con Civica Popolare

Il consigliere comunale di maggioranza in seconda posizione nel listino per il collegio plurinominale Puglia 1

Una candidatura di servizio nell'area attigua al Partito Democratico. Giovanni Caprioli, consigliere comunale di maggioranza, è stato schierato in seconda posizione, nel listino plurinominale Puglia 1, dal contrassegno Civica Popolare che fa a capo al ministro della salute Beatrice Lorenzin.

Eletto nella massima assise cittadina di Bisceglie nel maggio 2013 col Movimento Politico Per Bisceglie, di cui fu il primo suffragato con 528 preferenze, Caprioli ha alle spalle un lungo impegno nel civismo e nel sociale. Il suo nominativo segue quello della capolista Annarita Lapenna.

Il cartello Civica Popolare è frutto della sintesi fra diversi movimenti di centrosinistra: Centristi per l'Europa (formazione guidata da Pierferdinando Casini e Gianpiero D'Alia), Democrazia Solidale (con a capo Andrea Oliviero e Lorenzo Dellai), L'Italia è Popolare di Giuseppe De Mita e l'Italia dei Valori di Ignazio Messina. Nei collegi uninominali su tutto il territorio nazionale Civica Popolare è in coalizione col Partito Democratico, +Europa di Emma Bonino e la compagine Insieme formata dai socialisti di Nencini, i Verdi e i prodiani di Area Civica. Giovanni Caprioli sosterrà alla Camera, nel collegio uninominale Puglia 3, il suo ex sindaco Francesco Spina e per il Senato, nel collegio uninominale Puglia 2, supporterà Loredana Lezoche.
  • Francesco Spina
  • elezioni 2018
  • Civica Popolare
  • Puglia 1
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.