Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Elezioni, giovedì conferenza stampa del Pd sulla situazione biscegliese

L'appuntamento presso la sede di Trani: riferirà esclusivamente il segretario provinciale Di Fazio

L'annunciata conferenza stampa del Partito Democratico, fissata per giovedì 10 maggio alle ore 17:00 presso la sede provinciale in corso Aldo Moro a Trani,
sarà effettuata con la partecipazione del solo Pasquale Di Fazio, segretario dem per la Bat e l'eventuale presenza del segretario regionale Marco Lacarra, qualora libero da impegni istituzionali.

Contrariamente a quanto comunicato in un primo momento, sia il parlamentare biscegliese Francesco Boccia (a Roma per i lavori delle commissioni parlamentari) che l'ex sindaco Francesco Spina e il segretario cittadino Vito Boccia saranno assenti.

Il Pd, come già annunciato nei giorni scorsi, non sarà presente sulle schede per le imminenti elezioni amministrative a Bisceglie (primo turno in programma domenica 10 giugno; eventuale ballottaggio il 24) ma gran parte dei suoi tesserati sarà in competizione, peraltro in diverse coalizioni: il sindaco facente funzioni Vittorio Fata si è candidato alla carica di primo cittadino e sta costruendo un'aggregazione che dovrebbe comprendere due liste civiche, con fra gli altri il consigliere comunale uscente ed ex capogruppo di maggioranza Enzo Di Pierro e gli assessori Giovanni Abascià e Rachele Barra.

Francesco Spina ha invece dato vita a cinque liste civiche (compresa una che porta il suo nome) convergenti sulla figura di Franco Napoletano. Lo hanno seguito diversi esponenti dell'attuale maggioranza (Pasquale Parisi, Marco Di Leo, Gaetano Simone, Pietro Consiglio, Angela Pasquale, Natale Monopoli, Giovanni Caprioli, Antonio Todisco) più gli assessori Paolo Ruggieri, Vincenzo Valente, Onofrio Caputi e Stefania D'Addato.
  • Francesco Spina
  • Francesco Boccia
  • Elezioni amministrative
  • Pd Bisceglie
  • Vito Boccia
  • Marco Lacarra
  • elezioni 2018
  • Partito Democratico Bisceglie
  • Pd Bat
  • Pasquale Di Fazio
Altri contenuti a tema
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara L’ex primo cittadino: «È tempo di garantire un servizio continuativo e non di lasciare le famiglie nell’incertezza»
Tariffe mensa scolastica in aumento a Bisceglie, Spina critica la gestione comunale: «Scelte politiche scellerate» Tariffe mensa scolastica in aumento a Bisceglie, Spina critica la gestione comunale: «Scelte politiche scellerate» L’ex sindaco accusa l’amministrazione di mancanza di programmazione e trasparenz
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.