Gianni Casella
Gianni Casella
Politica

Elezioni, i Verdi: «Gianni Casella l'unico a recepire le istanze ambientaliste»

«Il recupero delle acque reflue è indispensabile»

«Nel programma di Gianni Casella è presente un punto per il quale ci battiamo da sempre e che non può mancare nell'agenda programmatica e istituzionale di un sindaco: il recupero delle acque reflue». Lo sostengono i Verdi di Bisceglie a proposito di un argomento di strettissima attualità e che riguarda non solo l'ambiente ma anche agricoltura ed economia del territorio.

«Occorre abbandonare il progetto della condotta sottomarina in favore del riutilizzo in agricoltura delle acque reflue accumulate in bacini artificiali ottenuti con il recupero ambientale delle cave dismesse. Non è un'impresa, si può fare» hanno aggiunto.

«Tutte le associazioni ambientaliste, culturali, le reti civiche e diversi amministratori in tutta la Puglia stanno percorrendo questa che è la strada del futuro per risparmiare e, soprattutto, per non sprecare. Non possiamo più permetterci di sprecare risorse naturali indispensabili come l'acqua, men che meno in un territorio, come il nostro, dove l'acqua scarseggia» hanno sottolineato gli ecologisti.

«Servono conoscenza del territorio, pianificazione e programmazione, interventi mirati frutto di innovazione e attenta concertazione. Gianni Casella ha mostrato di avere a cuore questo tema e ha sposato in toto le istanze non tanto del nostro movimento politico-culturale ma le istanze del buon senso che ha solo chi ama l'ambiente e il territorio» hanno concluso i Verdi.
  • Gianni Casella
  • Elezioni amministrative
  • Verdi
  • elezioni 2018
Altri contenuti a tema
Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella «Tre anni di ritardo, quando sarà consegnata?»
Bando parcheggi a pagamento, #Nelmodogiusto: «Si inserisca nel bando la clausola di reintegro degli operatori» Bando parcheggi a pagamento, #Nelmodogiusto: «Si inserisca nel bando la clausola di reintegro degli operatori» I consiglieri di opposizione ribadiscono la propria posizione in merito alla vicenda
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
2 Casella: «Viviamo in una Bisceglie diversa da quella che vorremmo» Casella: «Viviamo in una Bisceglie diversa da quella che vorremmo» Il consigliere di opposizione sottolinea: «La campagna elettorale è finita da un mese e mezzo»
Casella: «Per il Ventura sarebbe bastata una buona programmazione» Casella: «Per il Ventura sarebbe bastata una buona programmazione» Il consigliere comunale denuncia la scarsa manutenzione dell'impianto di carrara Salsello
Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Lunedì 5 giugno la proclamazione degli eletti
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.