Elezioni. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Elezioni. Foto Luca Ferrante
Politica

Elezioni, l'affluenza a mezzogiorno

Raffronto difficile con le consultazioni del 2018, in cui si votò soltanto di domenica

Sono 7507, a mezzogiorno, gli aventi diritto ad essersi già recati al voto per le elezioni amministrative di Bisceglie. Un numero che è pari al 15.44% dei 48619 elettori.

Il successivo aggiornamento riguardo l'affluenza sarà rilasciato poco dopo le ore 19, quindi sarà la volta di un terzo dato parziale a chiusura dei seggi, intorno alle 23.

Le urne riapriranno nella giornata di lunedì 15 maggio dalle 7 alle 15.

In occasione del primo turno delle comunali del 2018, a mezzogiorno si era registrata un'affluenza di 9533 votanti, pari al 19.79%, mentre alle 19 si erano già presentati nei seggi 20566 biscegliesi (42.70% degli aventi diritto) e il dato finale sulla partecipazione è stato di 30403 votanti, pari al 63.12%.
È doveroso però specificare che in quella circostanza si è votato esclusivamente nell'arco di una giornata.

  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Il sindaco ringrazia i cittadini e rassicura sulla questione rifiuti: «Sono sul pezzo». Assessori decaduti, a giorni la nuova Giunta
Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» «Un'efficace attività di opposizione al governo cittadino targato Pd»
Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Lunedì 5 giugno la proclamazione degli eletti
Elezioni, Confcommercio si congratula con Angarano Elezioni, Confcommercio si congratula con Angarano «Al sindaco sottoporremo subito le nostre proposte di sviluppo territoriale»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.