Persona dietro un computer
Persona dietro un computer
Politica

Elezioni, la coalizione "Sulla strada giusta" si schiera contro la violenza verbale

Il commento: «Dai leader avversari, sessismo e volgarità contro le donne»

«I toni di questa campagna elettorale sono sempre stati violenti, ma non avremmo mai pensato che ci si sarebbe spinti così oltre. Vittime di vili e sguaiati attacchi sono state questa volta le donne che sostengono la candidatura a sindaco di Angelantonio Angarano, definite sui social "bimbeminchia di Angarano", "montate come mobili dell'Ikea da chissà chi". A firmare questo commento è stata una donna. Ma ciò che è più grave è che quelle parole sessiste e violente abbiano trovato il plauso del candidato Francesco Spina, che le ha approvate con un significativo like: una vera e propria presa in carico di quelle affermazioni».

Così in una nota la coalizione a sostegno di Angelantonio Angarano.

«Ad aggiungere un ulteriore carico di misoginia ci ha pensato poi Pietro Casella, tra i principali esponenti della coalizione di Francesco Spina: sempre la stessa autrice del commento di cui sopra si domandava sotto ad un altro post: "Cosa fanno le bimbeminchia di Angarano?". E Pietro Casella rispondeva da par suo: "Reprimono l'orgasmo". Queste sono espressioni che non possono essere tollerate, scorie tossiche di un retaggio maschilista, anacronistico e irrispettoso nei confronti non solo delle donne biscegliesi, ma di tutta la Città. Si attaccano alla cieca e con una volgarità inaudita persone, donne che hanno scelto da quale parte stare. La questione è politica, perché con i loro like e i loro commenti sessisti e volgari, i signori Spina e Casella si sono resi complici di questo linguaggio che, al contrario, qualsiasi parte politica avrebbe dovuto biasimare fin dal principio».

«Questa non può essere la Bisceglie che vogliamo, una città in cui le donne devono sentirsi offese e sbeffeggiate, devono avere paura di impegnarsi politicamente e socialmente. Andate a votare domenica e lunedì, avendo ben chiaro in mente cosa e chi c'è da una parte e cosa e chi c'è dall'altra, valutando attentamente il pensiero e le azioni della persona da scegliere, perché a breve dovrà indossare con orgoglio la fascia tricolore. La questione di genere dovrà continuare ad essere una priorità dell'Amministrazione comunale. Noi stiamo con le donne, con il rispetto, con l'educazione. Gli altri possono dire la stessa cosa?» hanno concluso.
  • Bisceglieviva elezioni
Altri contenuti a tema
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano «Perdere la vita così, mentre si è al lavoro, per guadagnarsi da vivere, è ancora più crudele»
Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Angarano: «Lavoriamo ogni giorno per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per il presidio del territorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.