Angelantonio Angarano e Angelo Consiglio. <span>Foto Lucia Favuzzi</span>
Angelantonio Angarano e Angelo Consiglio. Foto Lucia Favuzzi
Politica

Elezioni, primo tavolo programmatico della coalizione “Un passo alla svolta”

I cittadini si sono confrontati sul tema dell'ambiente

Massiccia partecipazione al primo incontro organizzato dalla coalizione civica "Un passo alla svolta" per l'ascolto delle istanze e delle proposte dei cittadini e la loro implementazione nel dettagliato e concreto programma amministrativo che sarà sottoposto alla valutazione degli elettori.

Nel tardo pomeriggio di lunedì 23 aprile, presso la Casa del programma di via Monte San Michele, si è discusso in particolare di ambiente, con l'apporto dell'esperto Mauro Sasso, presidente del gruppo Ripalta Area Protetta-Fondazione Pro Natura Bisceglie.

Presente il candidato sindaco di "Un passo alla svolta" Angelantonio Angarano: «Sono particolarmente soddisfatto per la qualità delle proposte che ho ascoltato nel corso dell'incontro» ha sottolineato. «In tanti hanno voluto portare il loro contributo in termini di idee. Questi tavoli costituiscono opportunità importanti per la definizione dei percorsi amministrativi che intendiamo intraprendere insieme. La condivisione è un elemento caratterizzante del nostro programma».

A fianco di Angarano il coordinatore de "Il Torrione" Angelo Consiglio: «Continuiamo a perseguire l'obiettivo di presentare un programma realizzabile e concreto, calibrato sulle reali esigenze dei biscegliesi» ha commentato.

Tra gli argomenti discussi durante il proficuo tavolo programmatico, lanciato dalle brevi introduzioni di Angarano e Consiglio, sono emersi, nel corso degli interventi dei cittadini, della durata massima di due minuti, proposte su recupero e la valorizzazione del territorio, verde pubblico, bike-sharing, piste ciclabili, percorsi pedonali e tematiche specifiche legate all'ambiente. Una sintesi delle idee sarà inclusa nel programma di "Un passo alla svolta".

Nei prossimi giorni si terrà un secondo incontro su un'altra macro-area della proposta amministrativa del candidato sindaco Angelantonio Angarano e della coalizione. Il programma di "Un passo alla svolta" comprende temi quali inclusione sociale, cultura e partecipazione; sviluppo lavoro ed economia; qualità della vita (traffico, strade, accessibilità, sicurezza); buona amministrazione (bilancio, trasparenza).
  • Elezioni amministrative
  • Angelo Consiglio
  • elezioni 2018
  • Un passo alla svolta
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose
Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Le precisazioni del sindaco in un video sui social
Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Il progetto è stato presentato dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dal Procuratore Ferruccio De Salvatore
Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura
Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano «Un plauso alla professionalità dei Carabinieri e della Procura della Repubblica»
Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Intesa sottoscritta in sala consiliare dal Sindaco Angarano e dalla Direttrice Generale Dimatteo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.