Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Elezioni, Spina: «Ho ricevuto una lettera di minacce»

La denuncia del candidato di "Bisceglie rinasce" durante il comizio di chiusura: «Un messaggio in puro stile mafioso». Familiari messi sotto protezione

«Sono stato chiamato dagli uffici del Comune, dov'è arrivata nella mattinata di venerdì, indirizzata nei miei confronti, una lettera di minacce». Lo ha rivelato Francesco Spina, nel corso del comizio di chiusura della campagna elettorale, il candidato sindaco della coalizione "Bisceglie rinasce".

"Possibile che l'esperienza accumulata sinora non ti abbia insegnato ancora niente? Sono convinto che un lungo periodo di riposo ti sarà molto salutare" è il passaggio più pesante contenuto nel testo della missiva.

«Un messaggio non volgare e antipatico, in puro stile mafioso» ha commentato Spina dal palco di piazza San Francesco. «Che ho fatto nella mia vita per meritare tutta questa cattiveria? Avrò commesso degli errori politici e amministrativi ma perché anni e anni di attacchi personali? Non era mai accaduto, a Bisceglie, che nel pieno della campagna elettorale giungesse, imbucata da Bari, una lettera a me indirizzata ma recapitata al Comune».

Spina ha riferito di essersi recato in Questura ad Andria. «Ho avvisato Patrizia, i miei figli e mio padre del rischio. La Digos ha messo sotto protezione i miei familiari» ha aggiunto, visibilmente commosso. «Siamo stanchi di questi metodi. Mi volevano eliminare ma la sovranità popolare non può essere intaccata da nessuno, che siano presidenti, autorità, istituzioni o delinquenti che fanno minacce velate» ha concluso.

«Il livello di violenza scatenato negli ultimi giorni contro di me dagli avversari politici ha impedito anche che arrivasse un cenno di solidarietà da parte del mio avversario Angarano, che ben conosceva i fatti essendo la lettera pervenuta agli uffici comunali. Le lacrime della folla che mi ha protetto in massa subito dopo il comizio mi danno la forza di reggere quest'ultimo gesto delinquenziale. i cittadini mi chiedono di andare avanti e non rallentare in questa campagna elettorale fatta tra la gente, con i soliti "poteri forti biscegliesi" che si oppongono in ogni modo. Ringrazio la questura e la Digos per avermi dato la giusta serenità per continuare in un contesto di piena sicurezza, per me e i miei familiari, la campagna elettorale».
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni È possibile presentare domanda fino al 30 maggio 2025
Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Il Sindaco Angarano: «Uno strumento fondamentale per preservare l’identità del Centro Storico e dell’intera Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.