Senato
Senato
Politica

Elezioni, undici in corsa per un seggio a Palazzo Madama nel collegio Puglia 2

Rappresenteranno complessivamente 17 liste collegate nel plurinominale

Undici candidati in corsa per l'elezione a Palazzo Madama nel collegio uninominale Puglia 2 per il Senato, che comprende i comuni di Bisceglie, Acquaviva delle Fonti, Altamura, Binetto, Bitetto, Cassano Murge, Corato, Giovinazzo, Gravina in Puglia, Grumo Appula, Minervino Murge, Molfetta, Palo del Colle, Poggiorsini, Ruvo di Puglia, Sammichele, Santeramo in Colle, Spinazzola, Terlizzi, Toritto e Turi. I loro nominativi saranno presenti sulle schede che saranno consegnate agli elettori domenica 4 marzo.

Concorreranno perciò nel collegio: Carmela Minuto per la coalizione di centrodestra che raggruppa le liste Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e Noi con l'Italia-Udc; Bruna Piarulli per il Movimento 5 Stelle; Loredana Lezoche per il cartello elettorale composto da Partito Democratico, Insieme, +Europa e Civica Popolare; Filomena Trizio per la lista Liberi e Uguali; Nicoletta Daiello per Casapound; Beppe Zanna per Potere al popolo; Willy Lapenna per il Popolo della famiglia; Massimo Pellegrino per il Partito Comunista; Francesco Albergo per il Partito Repubblicano Italiano - Ala. In lizza per il Senato anche due contrassegni non presenti sul territorio nel collegio uninominale per la Camera: Forza Nuova (con la candidata Antonella Striani) e Popolo per la Costituzione, che schiera Tommaso Piarulli. Rilevante il fatto che sei degli undici contendenti nel testa a testa siano donne: il territorio eleggerà quasi sicuramente una senatrice.
  • elezioni politiche
  • Senato
  • elezioni 2018
  • Bruna Piarulli
  • Loredana Lezoche
  • Collegio Puglia 2
  • Carmela Minuto
Altri contenuti a tema
16 Dalla piazza al Senato, il viaggio di un biscegliese Dalla piazza al Senato, il viaggio di un biscegliese Il punto di vista di Tommy Di Pinto dopo la partecipazione all’intergruppo parlarmentare: «È stata fonte di ispirazione per sviluppare nuove competenze»
Francesco Boccia eletto capogruppo del Pd al Senato Francesco Boccia eletto capogruppo del Pd al Senato Acclamazione per il parlamentare biscegliese
Fratelli d'Italia festeggia il successo elettorale Fratelli d'Italia festeggia il successo elettorale Incontro con Giandonato La Salandra e Mariangela Matera, i due parlamentari del territorio
Elezioni, com'è andata ai sette biscegliesi in competizione Elezioni, com'è andata ai sette biscegliesi in competizione Niente da fare per Galantino e Casella, buon risultato per D'Addato. Candidatura di servizio quella di Ricchiuti per Fdi nelle Marche, di testimonianza per Simone e Di Gennaro
Elezioni, Casella: «Ho perso. Sarebbe sbagliato negarlo» Elezioni, Casella: «Ho perso. Sarebbe sbagliato negarlo» Il presidente del consiglio comunale: «Ci ho messo tutte le forze come ho sempre fatto nella mia vita»
Elezioni, sfottò di cattivo gusto ai danni di Raffaele Piemontese Elezioni, sfottò di cattivo gusto ai danni di Raffaele Piemontese Circola sul web un fotomontaggio relativo al comitato elettorale dell'esponente Pd a Mattinata
Elezioni, Sasso: «Buon lavoro a Francesco Boccia, dal Senato difenderà gli interessi di Bisceglie e della Puglia» Elezioni, Sasso: «Buon lavoro a Francesco Boccia, dal Senato difenderà gli interessi di Bisceglie e della Puglia» «È un figlio della nostre terra ed è una garanzia per il territorio»
Elezioni, i 5 Stelle: «Prima forza in città. Parte l'alternativa per le comunali» Elezioni, i 5 Stelle: «Prima forza in città. Parte l'alternativa per le comunali» «Esprimeremo a breve la nostra proposta alternativa all'attuale amministrazione e alle coalizioni "minestrone"»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.