Caldo (repertorio)
Caldo (repertorio)
Attualità

Emergenza caldo, anche a Bisceglie al via il piano del Pronto Intervento Sociale

Saranno messe in atto tutte le misure per sostenere le persone più fragili

In risposta alle intense ondate di calore previste per questa estate, il servizio del Pronto Intervento Sociale di Trani e Bisceglie sta lavorando alla costruzione di un dettagliato Piano Emergenza Caldo. L'obiettivo è migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili e marginalizzate durante i periodi di temperature estreme.

Attraverso questo piano, il Servizio P.I.S. prevede di attivare ed erogare diverse prestazioni e interventi mirati. Questi includono assistenza sanitaria, distribuzione di beni di prima necessità e supporto psicologico, per garantire che nessuno venga lasciato solo di fronte ai pericoli derivanti dal caldo eccessivo.

Le emergenze saranno gestite attraverso un sistema di intervento coordinato dal Servizio Sociale Professionale di Trani e Bisceglie, in collaborazione con gli operatori del Pronto Intervento Sociale e vari partner del Servizio P.I.S. Questa rete di supporto permetterà una risposta rapida ed efficiente alle necessità emergenti, assicurando che gli aiuti raggiungano tempestivamente chi ne ha bisogno.

Il Piano Emergenza Caldo rappresenta un impegno concreto da parte delle amministrazioni di Trani e Bisceglie per tutelare la salute dei cittadini, specialmente quelli più fragili. "La collaborazione tra i vari enti e la rapidità d'intervento sono fondamentali per affrontare le emergenze climatiche e garantire il benessere della comunità", ha dichiarato un portavoce del Servizio P.I.S.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul Piano Emergenza Caldo, è possibile contattare il Servizio Sociale Professionale di Trani e Bisceglie o consultare i canali ufficiali del Pronto Intervento Sociale.
  • servizi sociali
Altri contenuti a tema
Pronto Intervento Minori, siglato l’accordo tra il Comune di Bisceglie e la Procura per i minorenni presso il Tribunale di Bari Pronto Intervento Minori, siglato l’accordo tra il Comune di Bisceglie e la Procura per i minorenni presso il Tribunale di Bari Il protocollo mira a favorire una migliore tutela dei minori al fine di prevenire situazioni di disagio e devianza
16 Famiglie numerose, pubblicato l'avviso per richiedere i contributi Famiglie numerose, pubblicato l'avviso per richiedere i contributi La scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 3 maggio alle 12
Servizi sociali, un portale per prenotare online gli appuntamenti Servizi sociali, un portale per prenotare online gli appuntamenti Un servizio dell'Ambito Territoriale Sociale Trani – Bisceglie che permette ai cittadini di gestire le proprie necessità in modo più efficiente e comodo
Donna con due figli a carico rischia di restare senza un tetto Donna con due figli a carico rischia di restare senza un tetto La complessa vicenda di una biscegliese
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Servizi sociali, Russo: «Quand'ero assessore ricevevo tutti, altro che moduli e "posti di blocco"...» Servizi sociali, Russo: «Quand'ero assessore ricevevo tutti, altro che moduli e "posti di blocco"...» Il consigliere di opposizione: «Per me significa non voler affrontare i cittadini e i loro problemi»
Rigante replica a Spina: «Gli uffici della ripartizione socioculturale sono e saranno sempre a disposizione dei cittadini» Rigante replica a Spina: «Gli uffici della ripartizione socioculturale sono e saranno sempre a disposizione dei cittadini» «Il provvedimento del dirigente è stato citato in maniera strumentale e distorta»
Spina: «Angarano chiude al pubblico gli uffici dei servizi sociali» Spina: «Angarano chiude al pubblico gli uffici dei servizi sociali» «Riceverà solo gli "amici" che riusciranno ad avere l'appuntamento?»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.