Angolo di strada ripulito dai rifiuti
Angolo di strada ripulito dai rifiuti
Attualità

Emergenza Coronavirus, nessuna variazione al sistema di raccolta dei rifiuti

Nuovi orari e diverse modalità operative nelle due isole ecologiche

Le modalità di raccolta dei rifiuti, a Bisceglie, resteranno invariate. L'ha affermato Angelo Consiglio, vicesindaco con l'incarico di assessore all'igiene urbana, chiudendo di fatto la porta a una possibilità di modifica temporanea del conferimento in ragione dell'emergenza Coronavirus.

«Ribadiamo ancora una volta la necessità di osservare scrupolosamente i nuovi calendari di raccolta, i giorni e gli orari di esposizione» ha spiegato. «Il sistema di raccolta resta invariato e, ricordiamo ancora una volta, prevede i tre mastelli (organico, vetro, carta) e le due buste (indifferenziato, plastica). Conferiamo correttamente i rifiuti, teniamo la nostra città pulita» ha aggiunto Consiglio.

Proseguono, intanto, le attività quotidiane di disinfezione del territorio con prodotti e principi attivi idonei.
«L'igienizzazione e la disinfezione di tanti marciapiedi andrà avanti sia in centro che in periferia e negli spazi di esposizione dei mastelli, compresi quei luoghi dove alcuni incivili abbandonano rifiuti violando la legge oltre che le norme della buona educazione e del buon senso, anche durante questa emergenza» ha commentato il sindaco Angelantonio Angarano.

Totale è l'esecrazione, da parte dell'amministrazione comunale, nei confronti di coloro che continuano a «deturpare la città mettendo la salute pubblica in pericolo».

Novità per quanto riguarda l'operato all'interno dei centri comunali di raccolta: nessuna pesatura per la Green Card in questo periodo, al fine di scongiurare ogni ipotesi di assembramento di persone.

L'isola ecologica di via padre Kolbe sarà aperta per le utenze domestiche ogni giorno dalle ore 7 alle 13;20 mentre il centro comunale di raccolta di carrara Salsello sarà operativo dalle 7 alle 12 per le utenze domestiche e dalle 12 alle 13:20 per le utenze non domestiche.
  • disinfestazione
Altri contenuti a tema
Dal 14 aprile a Bisceglie le operazioni di disinfestazione antialare e derattizzazione Dal 14 aprile a Bisceglie le operazioni di disinfestazione antialare e derattizzazione Gli interventi dureranno fino al 16 aprile
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.