Scuola
Emiliano firma l'ordinanza: «Libertà di scelta fino al termine dell'anno scolastico»
Le istituzioni scolastiche dovranno continuare a garantire la didattica a distanza per le famiglie che la richiedano espressamente
Puglia - venerdì 23 aprile 2021
20.02
Confermata la libertà alle famiglie di poter scegliere tra la didattica a distanza e in presenza fino al termine dell'anno scolastico 2020-2021. Lo ha ufficializzato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, firmando l'ordinanza numero 121 nella serata di venerdì 23 aprile.
«Le istituzioni scolastiche della scuola primaria, della secondaria di primo grado, di secondo grado e Cpia devono garantire la didattica digitale integrata a tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente di adottarla, in luogo dell'attività in presenza. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l'intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni» è precisato nel provvedimento.
L'attività didattica si svolgerà in applicazione del nuovo decreto legge approvato dal consiglio dei ministri: col ritorno in zona arancione, gli studenti fino alla terza media potranno tornare tutti in classe, mentre per le superiori la presenza è compresa tra il 70 e il 100% dell'intera popolazione scolastica.«Le istituzioni scolastiche della scuola primaria, della secondaria di primo grado, di secondo grado e Cpia devono garantire la didattica digitale integrata a tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente di adottarla, in luogo dell'attività in presenza. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l'intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni» è precisato nel provvedimento.