Erasmus Spagna Monterisi
Erasmus Spagna Monterisi
Attualità

Erasmus plus, gli studenti della Monterisi approdano in Spagna

Continua il fortunato progetto itinerante sull'apprendimento nell'era digitale


La Scuola Media Italiana "R. Monterisi", che già da tempo condivide un fortunato progetto Erasmus con a braccetto Finlandia, Spagna, Germania e Regno Unito, fa tappa nella Scuola IES ENRIC VALOR di Picanya, Spagna.
Dal 6 all'11 novembre un gruppo di docenti ed alunni è tornato a lavorare intorno al tema New Media-New Methods: teaching and learning in the digital age, Nuovi media-nuovi metodi, insegnare ed apprendere nell'era digitale.
Obiettivo della visita è stato quello di introdurre gli studenti all'uso di Moodle e delle piattaforme didattiche online. Il team internazionale costituito da alunni e docenti ha registrato dei video utilizzati per creare delle lezioni virtuali e presentare nozioni base della lingua di ciascuna nazionalità.
Durante il soggiorno spagnolo alunni e docenti sono stati guidati alla scoperta di Valencia ed hanno filmato gli aspetti più significativi della città allo scopo di utilizzare le immagini nelle lezioni virtuali.
Anche l'escursione ad Abufera, luogo di interesse naturalistico a poca distanza da Valencia e a El Safer una spiaggia vicina hanno regalato immagini incantevoli e suggestive del paesaggio naturale.
Il lavoro di alunni e docenti Erasmus Plus continua una volta tornati tra i banchi di scuola a Bisceglie per raccontare e condividere cio' che il viaggio ha insegnato: saper vivere e lavorare nella diversità delle lingue e delle culture.
  • scuola media monterisi
  • erasmus
Altri contenuti a tema
Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Il Sindaco Angarano: «La sicurezza stradale è una priorità per la nostra comunità»
Scuola Monterisi, Angarano: «Mi sento di tranquillizzare le famiglie» Scuola Monterisi, Angarano: «Mi sento di tranquillizzare le famiglie» Nuovo sopralluogo del sindaco sul cantiere: i lavori proseguono a pieno regime per la scuola media Monterisi
L'istituto "Sergio Cosmai" a Siviglia con un progetto Erasmus L'istituto "Sergio Cosmai" a Siviglia con un progetto Erasmus Una settimana di formazione per alcuni docenti della scuola biscegliese
L'istituto "Cosmai" aderisce alla rete Erasmus+ L'istituto "Cosmai" aderisce alla rete Erasmus+ Ogni studente diplomato nell'ultimo anno scolastico potrà beneficiarne
Gli insegnanti della "Monterisi": «Impossibile andare avanti così» Gli insegnanti della "Monterisi": «Impossibile andare avanti così» Lettera a Michele Emiliano: «Didattica digitale integrata lesiva del diritto allo studio»
«Le nostre tesine davanti al pc» «Le nostre tesine davanti al pc» Gli studenti di terza media raccontano emozioni e sensazioni nei giorni degli esami
«Italiani? Allora avete il Coronavirus». Il racconto della biscegliese bloccata in Argentina «Italiani? Allora avete il Coronavirus». Il racconto della biscegliese bloccata in Argentina La studentessa a BisceglieViva: «Discriminati dai vicini e da un servizio in diretta su una tv nazionale. A distanza di dieci giorni la situazione è migliorata»
Bisceglie punto d'incontro per lo scambio Erasmus+ Bisceglie punto d'incontro per lo scambio Erasmus+ Vecchie Segherie Mastrototaro crocevia di percorsi formativi e culla di cultura locale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.