Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Estate biscegliese, Spina ironizza: «L'evento più importante è il "premio faccia tosta" ad Angarano»

«È la solita truffa mediatica compiuta spacciando lo sforzo delle associazioni e dei commercianti come un prodotto del Comune»

«Presentata l'estate biscegliese con il suo evento più importante: il "premio faccia tosta" ad Angarano». L'ex Sindaco Francesco Spina non si è lasciato sfuggire l'opportunità di commentare, ironizzando, l'avvenuta illustrazione degli appuntamenti inclusi nel cartellone estivo.

«Per la prima volta nella storia della nostra città non risulta organizzato alcun evento di rilievo a cura e spese del Comune di Bisceglie» ha osservato. «Il programma presentato non è altro che l'elenco delle attività di alcune delle dinamiche associazioni biscegliesi, che vengono sfruttate, qualche volta con contributi risibili, per poter essere utilizzate e spacciate come comunali» è l'analisi del consigliere di opposizione. «Sono lontani i tempi in cui il Comune organizzava gratis per i cittadini eventi come il "Festival dei Popoli del Mediterraneo" o quelli internazionali del jazz o il festival del cinema con Placido, Bova, o concerti gratis in tutti i quartieri (da piazza Vittorio Emanuele al Seminario al rione San Pietro) coi migliori artisti di fama nazionale e internazionale come Lucio Dalla, Gigi D'Alessio e tanti altri, che attiravano turisti da tutte le parti d'Italia aiutando turismo e commercio cittadino».

Per Spina «si è registrata la solita truffa mediatica di Angarano, che ha confezionato il nulla amministrativo spacciando l'encomiabile sforzo organizzativo delle associazioni biscegliesi e dei commercianti della città come un prodotto del Comune di Bisceglie. E pensare che quando le opposizioni hanno chiesto in consiglio comunale di elargire più contributi alle associazioni biscegliesi, Angarano ha risposto che le associazioni non devono essere sostenute con risorse comunali, ma devono marciare con le gambe loro! Dopo i 120 mila euro garantiti a titolo di restituzione dello stipendio del sindaco e dopo i 5000 posti di lavoro promessi, questa estate presentata a fine luglio e spacciata come la migliore e più grande "estate biscegliese" rappresenta il "top" delle fesserie di Angarano, che gli garantisce il "premio faccia tosta", sicuramente l'evento più eclatante della sua rassegna di eventi presentata in "pompa magna". Per i biscegliesi, al danno dell'assenza di eventi comunali di rilievo, si aggiunge anche la beffa degli sberleffi e prese in giro di Angarano e l'umiliazione di essere derisi dalle città limitrofe!» ha concluso.
  • Estate biscegliese
  • Francesco Spina
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.