Fa curriculum
Fa curriculum
Attualità

Fa curriculum, per Scena 84 lo spettacolo di due disoccupati in cerca di fortuna

Il lavoro della compagnia Gli SfigArtisti al teatro don Luigi Sturzo domenica 10 dicembre

Quinto appuntamento con "Scena 84", la rassegna di teatro, musica e danza del Teatro Don Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Domenica 10 Dicembre, alle ore 18, Antonio Randazzo e Antonio Roma, Gli SfigArtisti, presentano lo spettacolo "Fa curriculum - stiamo lavorando per noi".
Una serie di sketch e tanti momenti musicali racconteranno le tragicomiche vicissitudini di due ragazzi emigrati dal sud Italia alla ricerca del successo artistico. Molto spesso però i desideri, le ambizioni, i sogni differiscono dalla realtà. Tra mille lavori, o presunti tali, i due "SfigArtisti" riescono a trovare il coraggio e la determinazione per realizzare ciò che più desiderano: un proprio spettacolo.
Prendendo spunto dalla tradizione comica popolare e dalle esperienze vissute, i protagonisti daranno vita a questo spettacolo che fa ridere, sorridere, e allo stesso tempo tratta una tematica molto attuale: il lavoro e la disoccupazione giovanile, cercando di far riflettere e stimolare, in particolare i giovani, ad essere protagonisti attivi del proprio futuro.
È uno spettacolo inedito, divertente, con tanti momenti musicali e di coinvolgimento del pubblico tipici del vecchio varietà, scritto e musicato interamente dai due interpreti. Ha debuttato a Roma nel Novembre del 2014 ed é stato replicato fino ad ora in molti teatri italiani, ricevendo sempre consenso e apprezzamento da parte del pubblico, vincendo anche diversi premi: miglior spettacolo comico al Roma Fringe Festival 2015; migliore Short Comedy, miglior testo e miglior attore al festival "Artisti sul Comò 2016" di Iposcenio a Roma; premio popolare e primo premio della giuria tecnica al festival "Area Comica" a Castiglione del Lago (PG).
Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314, oppure recarsi domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, sito in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.
È ancora possibile sottoscrivere l'abbonamento per 5 spettacoli a scelta della rassegna: il programma cartaceo, completo e dettagliato, è disponibile presso la Cartolibreria Storelli in Via Luigi Papagni 11, consultabile anche sulla pagina Facebook Teatro Don Luigi Sturzo.
  • Tonio Logoluso
  • scena 84
  • Teatro don luigi Sturzo
Altri contenuti a tema
Applausi per la CompagniAurea in scena con “La giungla e le sue creature” Applausi per la CompagniAurea in scena con “La giungla e le sue creature” Lo spettacolo, con la direzione artistica di Francesco Sinigaglia, è rientrato nel progetto “L’educazione alimentare a teatro”
Compagnia dei Teatranti, spazio agli eventi di chiusura dei laboratori Compagnia dei Teatranti, spazio agli eventi di chiusura dei laboratori Tutti gli spettacoli al Teatro don Sturzo
La CompagniAurea torna in scena per "Il teatro delle parità" La CompagniAurea torna in scena per "Il teatro delle parità" "Atalanta-Antigone" e "Cyrana-La scuola delle mogli" al don Luigi Sturzo
"Giovani esperienze vincenti", evento dell'Interact Club "Giovani esperienze vincenti", evento dell'Interact Club Appuntamento fissato nel teatro "don Luigi Sturzo"
Incontro sul tema "La filiera olivicola, tra certezze e innovazione" Incontro sul tema "La filiera olivicola, tra certezze e innovazione" Parteciperanno diverse associazioni e imprenditori del settore
Scena 84, al via l'ottava edizione al teatro "don Sturzo" Scena 84, al via l'ottava edizione al teatro "don Sturzo" Partita la campagna abbonamenti per i dodici spettacoli in programma da gennaio
Teatro don Sturzo, via ai nuovi laboratori Teatro don Sturzo, via ai nuovi laboratori Svelata la data d'inizio dell'ottava edizione di Scena 84
Ripartono i laboratori al Teatro don Sturzo Ripartono i laboratori al Teatro don Sturzo Un ventaglio di proposte per tutte le età che spazia fra recitazione, dizione e scrittura creativa
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.