Bisceglie
Bisceglie
Economia e lavoro

Fase 2, l'appello di Carriera e Di Molfetta ai turisti

Le parole del direttore di Confcommercio Bari-Bat e del presidente di Conbitur

«Milano è una città legata da sempre a doppio filo con la Puglia e con Bisceglie, in particolare. Tanti sono i biscegliesi che per lavoro o studio si sono trasferiti nel capoluogo lombardo senza fare più ritorno nella nostra Regione. Rientrano 'a casa' in estate, per le vacanze. È sempre stato così e lo sarà anche quest'anno, nonostante il Coronavirus e noi siamo pronti ad ospitarli nel rispetto delle regole e delle misure di contenimento». È quanto affermato da Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari-Bat, in occasione del 3 giugno, giornata in cui il Paese si metterà quasi definitivamente alle spalle il lungo lockdown, insieme alle rigide disposizioni sugli spostamenti.

«Noi dalla Puglia e da Bisceglie, la città di Dino Abbascià, simbolo di caparbietà, di successo nel lavoro e di amore per la terra natia, non possiamo che accogliere a braccia aperte tutti i nostri conterranei che, come ogni anno, decideranno di trascorrere le ferie qui» ha aggiunto Carriera. «L'imprenditoria biscegliese sta lavorando per farsi trovare pronta e sicura a questo appuntamento con chi ha già deciso di scendere a salutare i propri parenti e amici. Unvitiamo chi non avesse ancora deciso di farlo a venire a godere del nostro splendido territorio, esattamente come faceva il caro amico Dino (alla cui memoria è stato intitolato il mercato ortofrutticolo comunale) che, nonostante fosse dall'età di 13 anni a Milano per realizzare il suo sogno imprenditoriale, non appena ne aveva la possibilità tornava a Bisceglie, sempre legato alla sua terra e orgoglioso delle sue origini» ha rimarcato il direttore di Confcommercio Bari-Bat.

L'invito è stato condiviso anche dall'imprenditore Girolamo Di Molfetta, presidente di Conbitur (consorzio Bisceglie turistica): «Aspettiamo non solo chi già c'è stato e ci tornerà perché innamorato della nostra terra ma anche chi ha sempre fatto vacanze altrove, magari all'estero, e quest'anno invece ha la possibilità di scoprire la Puglia e Bisceglie. Cerchiamo di vedere il lato positivo in questa vicenda, si tratta di un'opportunità per la Città dei Dolmen e uno stimolo per le nostre realtà imprenditoriali. Insieme ai nostri consorziati, le attività del settore balneare, i luoghi della movida, culturali e tutto il circuito turistico, ci stiamo organizzando per mettere in sicurezza le strutture e accogliere a braccia aperte (simbolicamente naturalmente) tutti i turisti che ci sceglieranno».
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
  • Conbitur
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Sindaco conferisce deleghe a consiglieri comunali:  «Scelta che va nella direzione di una governance partecipata e responsabile» Sindaco conferisce deleghe a consiglieri comunali: «Scelta che va nella direzione di una governance partecipata e responsabile» Le parole del presidente di confcommercio Bisceglie Leo Carriera
Natale 2024, Confcommercio e Amministrazione approntano il programma degli eventi con numerose novità Natale 2024, Confcommercio e Amministrazione approntano il programma degli eventi con numerose novità «Valorizzare appeal turistico e commercio locale»
Calici nel Borgo Antico, coupon sconto per chi fa la spesa in città: un sostegno a economia locale Calici nel Borgo Antico, coupon sconto per chi fa la spesa in città: un sostegno a economia locale Lo riceverà chi si recherà in uno dei negozi cittadini aderenti a Confcommercio
La biscegliese Nadia Di Liddo coordinatrice del Forum Giovani 2024: gli auguri di Confcommercio Bisceglie La biscegliese Nadia Di Liddo coordinatrice del Forum Giovani 2024: gli auguri di Confcommercio Bisceglie Di Liddo rappresenterà l’Italia al Seminario di Formazione e Networking sul Programma Erasmus+
Confcommercio Bisceglie sul marchio DE.C.O. : «Occasione strategica per rafforzare identità territoriale» Confcommercio Bisceglie sul marchio DE.C.O. : «Occasione strategica per rafforzare identità territoriale» «Questa iniziativa contribuisce a preservare le tradizioni locali creando nuove opportunità nel marketing territoriale»
Riconoscimenti attività storiche, Confcommercio: «Profondamente orgoglioso» Riconoscimenti attività storiche, Confcommercio: «Profondamente orgoglioso» Leo Carriera ha sottolineato con orgoglio risultato ottenuto
Lavori piazza del pesce e zona Calvario, interviene Confcommercio Bisceglie Lavori piazza del pesce e zona Calvario, interviene Confcommercio Bisceglie «Fondamentale intervenire per ridurre il più possibile l'impatto negativo sulle attività commerciali»
Confcommercio esprime gratitudine agli organizzatori dei prossimi eventi a Bisceglie Confcommercio esprime gratitudine agli organizzatori dei prossimi eventi a Bisceglie Il ringraziamento di Leo Carriera ai promotori del BiComix, Cena En Blanc, Libri nel Borgo Antico e Digithon
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.