Vittorio Fata a Bitonto per i funerali di Anna Rosa Tarantino
Vittorio Fata a Bitonto per i funerali di Anna Rosa Tarantino
Cronaca

Fata a Bitonto per i funerali della vittima innocente del regolamento di conti fra clan rivali

Il sindaco facente funzioni ha rappresentato Bisceglie nel corso delle esequie dell'84enne Anna Rosa Tarantino

C'era anche Vittorio Fata, sindaco facente funzioni di Bisceglie, tra i primi cittadini del territorio stretti intorno alla comunità bitontina scossa dall'omicidio dell'84enne Anna Rosa Tarantino, vittima innocente dell'ultimo episodio di una sanguinosa guerra tra opposte fazioni criminali che attanaglia la città dei Santi Medici. La donna, alle prime luci dell'alba di sabato 30 dicembre, è caduta sotto i colpi di un agguato nel quale è invece rimasto ferito Giuseppe Casadibari, 20 anni, ritenuto dagli inquirenti il vero bersaglio degli aggressori.

«Sono qui per testimoniare la vicinanza della comunità biscegliese al sindaco Michele Abbaticchio e a tutta la cittadinanza di Bitonto» ha affermato Fata. «Non ci si può dividere su questi argomenti: serve unità tra tutti perché la legalità deve vincere sull'illegalità, la pace sulla violenza, la vita sulla morte. Sempre, ovunque!» ha aggiunto durante la manifestazione che ha seguito i funerali della donna e si è conclusa con una simbolica fiaccolata diretta verso il luogo dell'assassinio.

Le esequie dell'anziana, officiate dal vicario episcopale di Bitonto-Palo monsignor Alberto D'Urso, si sono svolte martedì pomeriggio presso la Cattedrale di Bitonto.
  • Vittorio Fata
Altri contenuti a tema
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita» Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita» L'affondo dell'ex sindaco: «Presto vedremo le gru per la costruzione di 300 appartamenti sul mare»
Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" commenta il risultato del ballottaggio a BisceglieViva
Elezioni: giovedì comizio di Fata, Angarano ed Emiliano Elezioni: giovedì comizio di Fata, Angarano ed Emiliano Il presidente della Regione sarà in piazza San Francesco
Elezioni, Pozzolungo: «L'accordo con Angarano è alla luce del sole» Elezioni, Pozzolungo: «L'accordo con Angarano è alla luce del sole» «Volgari e diffamanti gli attacchi a Vittorio Fata. Il progetto di "Davvero Bisceglie" non si esaurisce»
Elezioni, incontro pubblico sull'ospedale con Angarano e Fata Elezioni, incontro pubblico sull'ospedale con Angarano e Fata L'appuntamento mercoledì al Lab 23
Elezioni, sorpresa nel verbale dell'ufficio centrale: 430 voti in meno a Spina Elezioni, sorpresa nel verbale dell'ufficio centrale: 430 voti in meno a Spina Possibile un errore materiale nella trascrizione dei dati di alcune sezioni
Elezioni, Natalina Evangelista: «Meglio una scelta che la finta astensione» Elezioni, Natalina Evangelista: «Meglio una scelta che la finta astensione» «Restiamo al fianco di Vittorio Fata e apprezziamo l'apertura di Angarano. Insieme si può fare ancora meglio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.