Vittorio Fata
Vittorio Fata
Politica

Fata: «Un centro storico confortevole e attrattivo»

Le risposte del candidato sindaco della coalizione "Davvero Bisceglie" alle sollecitazioni rivolte dall'associazione abitanti centro storico

«Ho letto con molta attenzione le istanze presentate dagli amici dell'associazione abitanti del centro storico e non esito certo a manifestare le mie idee e le proposte già incluse nel programma della nostra coalizione per la città vecchia». Lo ha affermato Vittorio Fata, candidato sindaco della coalizione "Davvero Bisceglie".

«Ritengo fondamentale e doveroso rimarcare con tutta la forza possibile che la ztl nel centro storico va estesa H24. Su questo punto siamo irremovibili!
Non solo: è necessaria la chiusura immediata, con apposito varco, di largo Porta di mare (l'area che si affaccia su via Nazario Sauro) per scongiurare modalità di accesso che di fatto eluderebbero, almeno in parte, la stessa zona a traffico limitato» ha aggiunto.

«Sono disgustato dalle condizioni in cui è stato ridotto il bastione San Martino, tenuto alla stregua di una discarica a cielo aperto. Provo vergogna e disistima per coloro che hanno mostrato, ancora una volta, tutta la loro incapacità nella gestione di quella situazione.
Il centro storico ha bisogno di un piano chiaro e concreto per superare lo stato di abbandono ed emergenza in cui si trova. Bisognerà cominciare dai rifiuti, con la creazione di isole ecologiche al posto degli antiestetici e poco efficaci bidoni. Procederemo con i parcheggi, realizzando aree dedicate in punti ben precisi (e non molto lontani dal borgo) per decongestionare definitivamente il traffico, naturalmente al netto dei diritti dei residenti. Incrementeremo la sicurezza con ulteriori telecamere di videosorveglianza, che saranno messe in rete e utilizzate per i controlli finalizzati a reprimere i reati e soprattutto l'abbandono selvaggio di rifiuti» ha osservato.

«Siamo favorevoli al cambiamento del piano strategico del commercio per consentire l'apertura di attività anche in locali di dimensione inferiore ai 50 metri quadri, allo scopo di favorire l'artigianato e valorizzare ulteriormente le vie più suggestive del borgo.
E infine, mi sia consentito... È scandaloso lo stato di degrado in cui si trova l'edificio - inizialmente destinato ad ospitare aule scolastiche - intitolato al compianto Dino Abbascià. Mi piacerebbe che quella struttura ospitasse un distaccamento della Protezione civile.
Idee chiare, proposte realizzabili, discorsi seri» ha concluso Fata.
  • Vittorio Fata
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita» Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita» L'affondo dell'ex sindaco: «Presto vedremo le gru per la costruzione di 300 appartamenti sul mare»
Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Il sindaco ringrazia i cittadini e rassicura sulla questione rifiuti: «Sono sul pezzo». Assessori decaduti, a giorni la nuova Giunta
Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» «Un'efficace attività di opposizione al governo cittadino targato Pd»
Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.