Vittorio Fata. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Vittorio Fata. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Fata: «Vaccinazioni, Bisceglie non può restare indietro»

«Sarebbe stato opportuno valutare l’apertura di più di un hub in città. Il Sindaco informi costantemente i biscegliesi»

L'andamento, ritenuto a rilento, della campagna vaccinale anti-Covid a Bisceglie in queste ultime settimane ha suscitato le riflessioni del consigliere comunale Vittorio Fata: «Abbiamo atteso pazientemente, come del resto molti cittadini, l'attivazione del nuovo hub e la conseguente ripresa delle vaccinazioni alla luce della scelta – peraltro comprensibile – di restituire il PalaCosmai alla sua funzione di impianto sportivo. Registriamo, a distanza di parecchi giorni, la diffusa preoccupazione degli utenti per il numero ridotto di somministrazioni che sembrerebbe garantito in questa fase. Riteniamo doveroso rappresentare questo disagio: Bisceglie non può restare indietro nella campana vaccinale» ha dichiarato.

«Le notizie riguardo la diffusione della variante Omicron non sono certo confortanti e a maggior ragione pare prioritario accelerare. Ci chiediamo per quale motivo, fra l'altro, non si sia provveduto a fornire la disponibilità di più strutture all'Asl Bt: gli immobili di proprietà comunale adeguati o potenzialmente adeguabili all'occorrenza nel giro di pochi giorni ci sono. Come mai non si è immaginato di velocizzare le procedure dislocando le vaccinazioni in diversi rioni di Bisceglie?» ha osservato.

«È indispensabile prevenire il rischio di una recrudescenza dei contagi mantenendo una buona media quotidiana di vaccinazioni e a questo proposito è legittimo chiedersi: l'amministrazione comunale si sta adoperando in tal senso? Siamo preoccupati per il silenzio sulla vicenda e la scarsa comunicazione che ha caratterizzato tutta la gestione dell'emergenza Covid. Non possiamo dimenticare che molto spesso abbiamo dovuto apprendere dai media, e non da Palazzo San Domenico, quale fosse la situazione relativa ai contagi in città. Esortiamo perciò il Sindaco Angarano ad esercitare le sue funzioni di massima autorità sanitaria comunale ed a fare chiarezza sulla situazione. Un grazie lo rivolgiamo ai medici di base e ai farmacisti che si sono attivati per alleviare il disagio e contribuire alla campagna di vaccinazioni» ha concluso Fata.
  • Vittorio Fata
  • Un sindaco per bene
Altri contenuti a tema
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita» Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita» L'affondo dell'ex sindaco: «Presto vedremo le gru per la costruzione di 300 appartamenti sul mare»
Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" commenta il risultato del ballottaggio a BisceglieViva
Elezioni: giovedì comizio di Fata, Angarano ed Emiliano Elezioni: giovedì comizio di Fata, Angarano ed Emiliano Il presidente della Regione sarà in piazza San Francesco
Elezioni, Pozzolungo: «L'accordo con Angarano è alla luce del sole» Elezioni, Pozzolungo: «L'accordo con Angarano è alla luce del sole» «Volgari e diffamanti gli attacchi a Vittorio Fata. Il progetto di "Davvero Bisceglie" non si esaurisce»
Elezioni, incontro pubblico sull'ospedale con Angarano e Fata Elezioni, incontro pubblico sull'ospedale con Angarano e Fata L'appuntamento mercoledì al Lab 23
Elezioni, sorpresa nel verbale dell'ufficio centrale: 430 voti in meno a Spina Elezioni, sorpresa nel verbale dell'ufficio centrale: 430 voti in meno a Spina Possibile un errore materiale nella trascrizione dei dati di alcune sezioni
Elezioni, Natalina Evangelista: «Meglio una scelta che la finta astensione» Elezioni, Natalina Evangelista: «Meglio una scelta che la finta astensione» «Restiamo al fianco di Vittorio Fata e apprezziamo l'apertura di Angarano. Insieme si può fare ancora meglio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.