panoramica del porto di Bisceglie
panoramica del porto di Bisceglie
Cultura

Federica Claudia Soldani chiude la sezione arte del festival "Macboat"

Presenterà alla darsena la scultura "Mba Carléne"

Una chiusura in bellezza per la sezione arte del festival "Macboat", promosso e organizzato da Bisceglie Approdi con lo scopo di rivitalizzare la fruizione delle darsene del porto e del waterfront cittadino, oltre a supportare le attività commerciali e ricettive della zona.

Martedì 27 agosto a partire dalle ore 20:30 la cornice della darsena nord-ovest ospiterà la presentazione della scultura "Mba Carléne" realizzata da Federica Claudia Soldani. L'opera è stata modellata in argilla e successivamente riprodotta in resina. «È un omaggio alla mia città, intendo esaltare il legame esistente tra territorio, costumi e tradizioni della popolazione che vive il mare» ha spiegato l'artista trentenne.

La ricerca artistica della biscegliese utilizza molteplici linguaggi giocando tra disparate tecniche, dalla pittura alla scultura, passando per la fotografia e il video: uno spirito eclettico che possiede come unico punto di lettura quello di muoversi nella totale libertà di forma e pensiero. Per Federica Claudia Soldani l'arte, come lo stato d'animo di un individuo, non può essere inquadrata poiché non è statica, ma in continuo movimento. Esattamente come pensieri, emozioni e sensazioni di un essere vivente, emozioni che attraverso il gesto divengono concrete realtà. La sua poetica spazia cavalcando l'onda dell'ironia tra picchi di profonda analisi interiore esorcizzata attraverso forma e materia.
  • porto turistico Bisceglie
Altri contenuti a tema
Via Nazario Sauro: area pedonale venerdì, sabato e domenica dal 29 giugno al 15 settembre Via Nazario Sauro: area pedonale venerdì, sabato e domenica dal 29 giugno al 15 settembre L’ordinanza sindacale in continuità con gli anni passati per la promozione dello sviluppo turistico e delle attività commerciali della zona portuale
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Degrado e sporcizia sul molo di Levante Degrado e sporcizia sul molo di Levante Cumuli di rifiuti di ogni tipo deturpano uno dei punti più belli del porto peschereccio-turistico
"Gli scarabocchi di Maicol & Mirco" sul porto di Bisceglie per sensibilizzare sulla tutela del mare "Gli scarabocchi di Maicol & Mirco" sul porto di Bisceglie per sensibilizzare sulla tutela del mare Nuova iniziativa degli organizzatori del BiComix. Le tre installazioni campeggiano da giovedì in via Nazario Sauro
"Prima le vite umane", preghiera ecumenica davanti alla croce di Cutro "Prima le vite umane", preghiera ecumenica davanti alla croce di Cutro L'appuntamento nella mattinata di Venerdì santo al porto
Porto turistico, Rutigliano risponde a Fata Porto turistico, Rutigliano risponde a Fata «Tanto è stato già realizzato. La tua visione è in linea con il mio metodo di gestione. A disposizione per un confronto costruttivo»
Spina solidale con Fata: «Sconcertato dalla deriva del clima creata dalla "Svolta"» Spina solidale con Fata: «Sconcertato dalla deriva del clima creata dalla "Svolta"» «Grave l'attacco subìto da chi dovrebbe essere pagato per lavorare sul porto e invece passa le sue giornate a fare campagna elettorale»
Bisceglie Approdi ottiene il marchio "Bandiera lilla approved" Bisceglie Approdi ottiene il marchio "Bandiera lilla approved" Presentati i risultati della gestione dell'amministratore unico Rutigliano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.