Festa dei nonni al plesso di via martiri di via Fani
Festa dei nonni al plesso di via martiri di via Fani
Scuola

Festa dei nonni al plesso di via martiri di via Fani

Un momento d’incontro e riconoscenza con gli angeli custodi della famiglia

Una delle più grandi ricchezze è il sorriso e l'abbraccio dei nonni. Pilastri essenziali e patrimonio di esperienza e saggezza cui attingere oltre ad essere un concreto ed indispensabile aiuto nell'educazione dei bambini all'interno delle famiglie; ed è proprio agli angeli custodi della Famiglia che la scuola dell'infanzia di via Martiri di via Fani a Bisceglie ha dedicato un momento speciale per ringraziarli del loro contributo e del quotidiano e inesauribile amore.

Un momento non solo di partecipazione e condivisione ma soprattutto un'occasione per vivere con i piccoli alunni momenti che rimarranno teneramente nei ricordi di entrambe, merito dell'iniziativa è delle docenti della scuola dell'infanzia che grazie all'aiuto degli stessi nonni hanno realizzato una festa gioiosa.

I nonni, coinvolti dall'entusiasmo dei piccolini, hanno partecipato a giochi, canti e, sfoderata tutta la loro grinta, hanno ballato su musiche anni '60 e '70 regalando momenti di grande allegria e spensieratezza. Per concludere, le nonne hanno preparato per piccoli e grandi la merendina tipica dei pomeriggi di un tempo: pane e pomodoro, merenda spesso dimenticata, soppiantata dalle moderne merendine confezionate; al termine le docenti hanno consegnato dei piccoli ricordini agli alunni.

Un'occasione, quella della festa degli angeli della Famiglia, che rinsalda il legame tra generazioni perché infondo i nonni sono davvero degli angeli testimoni di memoria, sapienza e sensibilità , mano sicura che aiuta ad accompagnare grandi e piccoli in quello che è il cammino della vita.
Festa dei nonni al plesso di via martiri di via FaniFesta dei nonni al plesso di via martiri di via FaniFesta dei nonni al plesso di via martiri di via FaniFesta dei nonni al plesso di via martiri di via FaniFesta dei nonni al plesso di via martiri di via FaniFesta dei nonni al plesso di via martiri di via Fani
  • scuola via Martiri di via Fani
Altri contenuti a tema
Plesso via martiri di via Fani, la denuncia di Spazio civico Plesso via martiri di via Fani, la denuncia di Spazio civico «A seguito della caduta di un pino, la recinzione non è ancora in sicurezza»
«Plesso via martiri di via Fani non ancora messo in sicurezza» «Plesso via martiri di via Fani non ancora messo in sicurezza» Il duro commento del consigliere Enzo Amendolagine
Caduta albero, Spina: «La città crolla a pezzi» Caduta albero, Spina: «La città crolla a pezzi» Il commento del consigliere di opposizione: «Sono la prova dell'incuria della Svolta»
Caduta albero, Amendolagine: «Tragedia miracolosamente evitata» Caduta albero, Amendolagine: «Tragedia miracolosamente evitata» Il commento del consigliere di opposizione sulla vicenda
Cade un albero nel perimetro del plesso di via martiri di via Fani Cade un albero nel perimetro del plesso di via martiri di via Fani Non si segnalano danni a cose o persone. L'area è stata messa in sicurezza
«Tragedia sfiorata all’esterno del plesso via Fani» «Tragedia sfiorata all’esterno del plesso via Fani» Il racconto della vicenda e il commento del Movimento 5 Stelle Bisceglie
Lavori in corso, attività didattiche sospese al plesso di via Fani Lavori in corso, attività didattiche sospese al plesso di via Fani Ordinanza del Sindaco Angarano. Le lezioni avranno inizio giovedì 1 ottobre
Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Angarano: «Continua l'impegno dell'amministrazione per la sicurezza e la vivibilità degli edifici»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.