Santi Martiri Mauro, Sergio e Pantaleone
Santi Martiri Mauro, Sergio e Pantaleone
Religioni

Festa patronale, il programma completo degli appuntamenti

Archiviato l'evento di presentazione al Museo Diocesano

Nel tardo pomeriggio di giovedì 28 luglio è stato presentato ufficialmente a Bisceglie il programma completo della festa patronale 2022. Dopo due anni di pandemia si ritornerà a un regolare svolgimento dei riti in onore dei Santi Martiri Mauro, Sergio e Pantaleone, patroni della città: è quanto ribadito a più riprese dal Rettore della Cattedrale don Giuseppe Abbascià, dal nuovo presidente del Comitato Feste Patronali cittadino Nicola Dell'Orco e dal Sindaco Angelantonio Angarano.

Durante l'evento, tenuto nella sala conferenze del Museo Diocesano, è stato svelato il drappellone della sesta edizione del Palio della Quercia, poi illustrato dal presidente dell'associazione Schàra Alessandro Valente, sottolineando soprattutto il record di squadre partecipanti (ben 9).



È stato esposto e reso noto il programma completo di tutti gli appuntamenti organizzati dal 5 all'8 agosto, che sarà aperto proprio dalla competizione in piazza Vittorio Emanuele fra le varie parrocchie. «È la festa di tutti e, in ogni spazio in cui è stato ovviamente possibile, abbiamo coinvolto le eccellenze e le attività biscegliesi. Ci sono tantissime novità, come lo spostamento della cassa armonica in piazza Margherita» ha sottolineato Dell'Orco.

Presenti diversi spettacoli musicali, un pranzo solidale promosso in collaborazione con la Caritas, visite gratuite nel centro storico a cura di Giovanni Di Liddo e uno show cooking con la preparazione del sospiro con l'Associazione pasticcerie storiche biscegliesi. Ritorna, e non poteva mancare insieme al tradizionale Solenne pontificale in Cattedrale con l'Arcivescovo Monsignor Leonardo D'Ascenzo, la solenne processione dei Busti reliquiari argentei dei Tre Santi.
  • festa patronale
  • Museo Diocesano
  • Confraternita Santi Martiri
  • Santi Martiri Bisceglie
  • Santi Martiri
  • Comitato feste patronali
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
I carabinieri restituiscono a Bisceglie uno stemma araldico rubato I carabinieri restituiscono a Bisceglie uno stemma araldico rubato Il manufatto si trovava presso un antiquario della provincia di Treno pronto alla vendita
Nomina Comitato Feste Patronali, le parole del nuovo comitato Nomina Comitato Feste Patronali, le parole del nuovo comitato «L'impegno sarà certamente quello di onorare il compito affidato con comportamenti etici rivolti anche alla carità»
Le parole di Nicola Dell'Orco, presidente uscente del Comitato Feste Patronali di Bisceglie Le parole di Nicola Dell'Orco, presidente uscente del Comitato Feste Patronali di Bisceglie «Pronto e disponibile a sostenere ed accompagnare il percorso futuro»
Nominato il nuovo Comitato Feste Patronali di Bisceglie Nominato il nuovo Comitato Feste Patronali di Bisceglie Pierpaolo Sinigaglia sarà il nuovo presidente
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Venerdì santo 2025, il percorso dell'Addolorata - SOSTE E ORARI Venerdì santo 2025, il percorso dell'Addolorata - SOSTE E ORARI La processione avrà inizio come da tradizione alle 6
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.