Veduta del Francesco Di Liddo dall'alto
Veduta del Francesco Di Liddo dall'alto
Attualità

Finanziamento di 100 mila euro per il "Francesco Di Liddo"

Nuova tribuna metallica e spazi esterni per la pratica di basket, tiro con l'arco e attività motorie

100 mila euro dalla Regione per l'adeguamento del campo "Francesco Di Liddo" di Bisceglie. Un finanziamento teso a rendere l'impianto, caratterizzato ancora da evidenti problemi, più funzionale.

Il progetto di potenziamento della struttura prevede la costruzione di una nuova tribuna metallica, a norma e antisismica, in sostituzione di quella attuale e l'ottimizzazione degli spazi, con la rimozione del rischio di commistione tra atleti e pubblico in alcuni punti (retaggio di un precedente progetto). Le tifoserie utilizzeranno bagni differenti. Non è chiaro se, finalmente, sarà realizzato un soppalco - come richiesto da anni dai giornalisti - per consentire riprese televisive dignitose di quanto accade sul campo.

La zona un tempo utilizzata come parcheggio - dietro una delle due porte del rettangolo di gioco in erba sintetica - sarà invece attrezzata per la fruibilità diffusa perla pratica di basket, baskin, tiro con l'arco, area fitness e attività motorie a corpo libero, attraverso un accesso indipendente.

«Continua l'impegno per migliorare le strutture sportive della nostra città» ha sottolineato il Sindaco Angelantonio Angarano. «Con questo intervento si potranno superare gli attuali problemi di capienza e si renderà l'impianto ancora più aperto alla cittadinanza e alle famiglie. Un bel progresso che si somma alla cantierizzazione dei lavori di ristrutturazione del campetto di Salnitro (anch'essi oggetto di un finanziamento) dopo anni di abbandono nonché agli interventi in diverse palestre scolastiche (utilizzate anche da associazioni sportive) per l'adeguamento alla normativa antincendio e l'efficientamento energetico. Andiamo avanti con i fatti, lasciando le polemiche agli altri» ha aggiunto.

«Migliorare e potenziare gli impianti sportivi significa non solo mettere a disposizione della collettività strutture efficienti ma anche incentivare l'attività fisica e soprattutto aumentare le occasioni di socializzazione e inclusione, promuovendo lo sport come veicolo di crescita e integrazione» ha commentato l'assessore allo sport Loredana Acquaviva.
  • Campo Francesco Di Liddo
  • Loredana Acquaviva
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.