La zona adiacente l'esplosione
La zona adiacente l'esplosione
Cronaca

Fortissimo boato avvertito in zona Sant'Andrea, forse una bomba

Vigili del fuoco e Carabinieri sul posto. Prende piede l'ipotesi di un ordigno posizionato all'interno di una villetta

Una fortissima esplosione è stata avvertita in modo piuttosto distinto, intorno alle ore 14:15 di sabato 10 luglio, in tutta la zona Sant'Andrea di Bisceglie.

Il boato è stato segnalato da decine di cittadini biscegliesi e in base a prime ricostruzioni, molto frammentarie, provverrebbe dall'altezza del tratto iniziale della strada provinciale 85 Bisceglie-Corato. Testimoni riferiscono di una notevole onda d'urto che avrebbe fatto sobbalzare porte e finestre.

Diversi mezzi di soccorso e dei Vigili del fuoco sono stati inviati sul luogo in cui si è verificata l'esplosione. Sul posto anche una pattuglia della Tenenza dei Carabinieri. Non ci sarebbero, per fortuna, persone coinvolte.

La prima ipotesi per cui un veicolo alimentato a gpl avrebbe preso fuoco causando un'esplosione ha lasciato spazio alla successiva constatazione degli ingenti danni riportati all'interno di una villetta che potrebbero far risalire a un'origine dolosa dovuta all'utilizzo di un vero e proprio ordigno. Scenario, quest'ultimo, che se confermato avrebbe dell'inquietante.

Un episodio analogo a Bisceglie si è registrato il 29 luglio 2019, sempre in zona Sant'Andrea (clic per saperne di più).
  • 118
  • Vigili del Fuoco
Altri contenuti a tema
Malviventi fanno esplodere il bancomat della Banca Nazionale del Lavoro Malviventi fanno esplodere il bancomat della Banca Nazionale del Lavoro È accaduto intorno alle 3.20 di domenica 13 ottobre. Sul posto i vigilanti, Vigili del Fuoco ed i Carabinieri che stanno conducendo le indagini
Cestello elevatore tocca cavi, 58enne muore folgorato a Bisceglie Cestello elevatore tocca cavi, 58enne muore folgorato a Bisceglie L'uomo, Raffaele de Musso, stava potando un albero in una villetta di via Santa Croce. Il corpo è stato restituito ai familiari
Fiamme all'esterno dell'ex mobilificio Valente a Bisceglie Fiamme all'esterno dell'ex mobilificio Valente a Bisceglie Intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale Bat
Servizio di emergenza 118 con idromoto a Bisceglie Servizio di emergenza 118 con idromoto a Bisceglie Donatello Iacobone: «Noi ci siamo e siamo sempre pronti a intervenire»
Nuovo furto in appartamento nel quartiere San Pietro Nuovo furto in appartamento nel quartiere San Pietro Non si tratta del primo episodio nella zona. Forze dell'ordine al lavoro per risalire ai responsabili
Incendio a Bisceglie, vigili del fuoco intervengono in via Abate Bruni Incendio a Bisceglie, vigili del fuoco intervengono in via Abate Bruni Ancora ignote le cause del rogo: bruciano due autovetture, nessun ferito
Cgil: Vigili del fuoco Bat ancora senza un nuovo Comando Cgil: Vigili del fuoco Bat ancora senza un nuovo Comando Doronzo e Rizzi: «Al momento la zona non è stata ancora ripulita dai rifiuti speciali dell’incendio»
Migliorano le condizioni dei ragazzi coinvolti nell'incidente di Santo Stefano Migliorano le condizioni dei ragazzi coinvolti nell'incidente di Santo Stefano Il ringraziamento di famigliari a quanti hanno operato con professionalità e umanità
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.