Piazza Margherita. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
Piazza Margherita. Foto Vincenzo Cassano
Cultura

Foyer del Garibaldi aperto per tre lunedì consecutivi

Appuntamenti conviviali per illustrare il cartellone della stagione teatrale nel dettaglio

Il Teatro Garibaldi di Bisceglie apre le sue porte per tre lunedì consecutivi proponendo 'Il TÈatro del lunedì'. Dalle 18:00 alle 20:00 del 26 novembre, del 3 e del 10 dicembre il foyer sarà un posto dove chiacchierare in compagnia con una tazza di tè.

Una serie di appuntamenti conviviali fortemente voluti dal direttore artistico Carlo Bruni a pochi giorni dall'avvio di Maestri e margherite con l'obiettivo di illustrare nel dettaglio il calendario della stagione attraverso un confronto più ampio e informale sulle attività del sistemaGaribaldi.

«Il teatro richiede un impegno per così dire militante: un esercizio pieno di comunità. È una sfida all'esuberanza del virtuale e uno spazio ecologico per la mente, per il cuore. E in una stagione in cui il Sistema Garibaldi si solidifica in una versione nomade di se stessa, rafforzando legami con altre strutture del territorio che, gentilmente, ci ospitano, riteniamo sia giusto che il teatro stesso rimanga il riferimento per la città intera» ha spiegato Bruni.

Immaginando la Città come una grande casa, il foyer del Teatro Garibaldi resta un punto d'incontro, di scambio, dove prendere informazioni, ma anche iscriversi al gruppo dei Mille (la tessera gratuita che ancora una volta garantirà biglietti ridottissimi ai più giovani).

«Il Teatro richiede un rapporto virtuoso fra attore e spettatore e dunque, per la riuscita della Stagione che abbiamo composto, saranno decisivi il rinnovo della vostra fiducia e la complicità necessaria a divulgarla: a far entrare l'appuntamento con il Teatro nelle agende di amici, parenti e soprattutto ragazze e ragazzi. Amici, parenti, ragazze e ragazzi che magari potrebbero trovare sotto l'albero natalizio l'abbonamento al teatro o anche soltanto un biglietto...».

I botteghini del Garibaldi e del Politeama saranno aperti tutti i giorni, dalle 18:00 alle 20:00, per la sottoscrizione degli abbonamenti e la vendita dei biglietti.
  • Teatro Garibaldi
Altri contenuti a tema
Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Il sindaco di Bisceglie: «Presto potremo finalmente riavere il nostro teatro sicuro e funzionale»
Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» «Sconfortante registrare come il nostro teatro sia chiuso da quattro anni per lavori che si sarebbero dovuti concludere nella primavera del 2019»
Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano «Sono colpevole di aver lavorato per la crescita culturale della città»
Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni Sistema Garibaldi lascia il teatro comunale con un messaggio di pace ma qualcuno rimuove gli striscioni «È comune nella nostra storia essere allontanati perché considerati scomodi»
Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero» L'ex Sindaco: «Un bando consente di ottenere risorse per la climatizzazione, l’illuminazione e la sicurezza delle strutture. Cosa farà l’amministrazione comunale?»
SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» Lettera dello staff a Vito Troilo: «L'albero delle iniziative è sorretto dal tronco della stagione, segato il quale non ha più senso di esistere»
Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi «30 mila euro annui a un pensionato con tanti giovani senza lavoro». Sulla stagione teatrale: «Bruni tradito da persone che lo hanno preso in giro»
Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Una vicenda complicata tra ricostruzioni dell'accaduto, detti e non detti, accuse velate
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.