Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Francesco Boccia: «Congresso regionale Pd indetto entro l'estate»

L'ex ministro: «Qui c'è una grande comunità, spero siano presentate più mozioni». Il comitato di indirizzo con Decaro, Piemontese e Capone è già al lavoro

«Con il segretario Letta ho assunto l'impegno di indire il congresso entro l'estate e poi valuteremo i tempi necessari per farlo». Lo ha affermato il parlamentare biscegliese Francesco Boccia, che da alcuni giorni ha assunto l'incarico di commissario del Partito Democratico in Puglia.

«Spero che, a seguito delle assemblee e dei dibattiti che si terranno sul territorio, siano presentate più mozioni, perché significherà che abbiamo arricchito la discussione politica pugliese» ha aggiunto, riferendosi alla necessità di aprire l'universo dem ad un maggiore confronto interno.

L'ex ministro ha ribadito la sua totale disponibilità a lavorare per il partito pugliese: «So che qui c'è una grande comunità, un gruppo dirigente che vuole continuare a dare il proprio contributo alla trasformazione di questa regione bellissima che noi abbiamo la responsabilità di governare da 18 anni» ha osservato. «Penso sia un dovere, per qualsiasi dirigente politico, riordinare le regole congressuali del proprio partito. Guiderò questo percorso nei prossimi mesi con un comitato di indirizzo composto da Antonio Decaro, Raffaele Piemontese e Loredana Capone. Abbiamo già iniziato a lavorare» ha rimarcato il deputato.

Boccia è certo: «Sarà un percorso condiviso, moderno, in linea con il Pd che Letta sta rafforzando nel Paese, aperto, digitale perché il tesseramento del 2022 sarà tutto online e aperto anche alla partecipazione delle tante persone, associazioni, del mondo del volontariato che non necessariamente si iscrivono al Pd ma vogliono dare un contributo. Il regolamento congressuale sarà varato contemporaneamente alla competizione elettorale per le amministrative e poi partirà il congresso che sono sicuro sarà una grande festa di democrazia».
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
Altri contenuti a tema
Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro» Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro» «Fieri del lavoro svolto dalla nostra capogruppo Elisabetta Mastrototaro»
Controlli su bici elettriche e monopattini: il PD ringrazia l'amministrazione e le forze dell'ordine Controlli su bici elettriche e monopattini: il PD ringrazia l'amministrazione e le forze dell'ordine Soddisfazione per l'operazione congiunta a tutela della sicurezza stradale e della legalità
DigithON, oggi l'ultima giornata di maratona. Ieri gli interventi del Ministro Piantedosi e Michele Emiliano DigithON, oggi l'ultima giornata di maratona. Ieri gli interventi del Ministro Piantedosi e Michele Emiliano Gran finale con la premiazione dei vincitori per la prima volta sul palco di piazza Castello
DigithON, prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro DigithON, prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro Boccia: «DigithON è la casa di tutti coloro che vogliono cambiare gli schemi. La Puglia ha migliorato anno dopo anno il proprio ecosistema e non deve smettere di farlo»
Torna l'appuntamento con DigithON dal 5 al 7 settembre Torna l'appuntamento con DigithON dal 5 al 7 settembre Chiude il 30 giugno la call per le startup che si contenderanno il premio da € 10.000 offerto da Confindustria Bari e BAT e gli altri riconoscimenti in palio
Il PD di Bisceglie ricorda la figura di Giacomo Matteotti Il PD di Bisceglie ricorda la figura di Giacomo Matteotti Lunedì 10 giugno alle 19 presso il Politeama
Boccia: «Il Governo vuole acqua privata, giù le mani dall'acquedotto»  Boccia: «Il Governo vuole acqua privata, giù le mani dall'acquedotto»  «L'impugnazione della legge regionale è una prevaricazione»
La candidata alle europee Shady Alizadeh a Bisceglie La candidata alle europee Shady Alizadeh a Bisceglie L'incontro questa sera nella sede del Partito Democratico alle 17.30
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.