Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Francesco Boccia sull'intesa 5 Stelle-Pd: «Un patto di stato contro la povertà»

Il parlamentare biscegliese, ospite di "Faccia a faccia" su La7, ha esposto il punto di vista di Fronte Democratico

«Un patto di stato contro la povertà» finalizzato ad affrontare le emergenze e volto «a migliorare concretamente le condizioni di vita di milioni di italiani in difficoltà: basti pensare agli importi insufficienti delle pensioni minime. È doveroso far prevalere il merito e la politica sui pregiudizi e gli istinti». Francesco Boccia, esponente di rilievo del Partito Democratico, ha esposto il punto di vista condiviso dai parlamentari di Fronte Democratico che hanno espresso, specie negli ultimi giorni, maggiore interesse nei confronti delle aperture di Luigi Di Maio e del Movimento 5 Stelle.

Il deputato biscegliese, intervistato da Giovanni Minoli nel corso della trasmissione "Faccia a faccia" andata in onda su La 7 nel primo pomeriggio di domenica 29 aprile, ha ribadito la convinzione che il suo partito possa avviare un dialogo proficuo coi pentastellati per la nascita di un esecutivo: «Tornare alle urne, per la prima volta nella storia della Repubblica, a distanza di pochi mesi senza essere riusciti a formare un governo certificherebbe il fallimento di questa classe politica» ha commentato l'esponente dem a proposito dell'eventualità di un mancato accordo programmatico.

«Abbiamo il dovere di tutelare il Paese evitando che una possibile instabilità politica possa creare fibrillazioni sui mercati» ha aggiunto Boccia, manifestando una certa preoccupazione per alcuni temi in materia economico-finanziaria (su tutti il Def) che necessiterebbero un approccio più costruttivo e attento da parte dei diversi gruppi parlamentari.
  • Movimento 5 stelle
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
Altri contenuti a tema
Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro» Bisceglie città Autism Friendly, Sasso: «Segno tangibile del lavoro» «Fieri del lavoro svolto dalla nostra capogruppo Elisabetta Mastrototaro»
Controlli su bici elettriche e monopattini: il PD ringrazia l'amministrazione e le forze dell'ordine Controlli su bici elettriche e monopattini: il PD ringrazia l'amministrazione e le forze dell'ordine Soddisfazione per l'operazione congiunta a tutela della sicurezza stradale e della legalità
DigithON, oggi l'ultima giornata di maratona. Ieri gli interventi del Ministro Piantedosi e Michele Emiliano DigithON, oggi l'ultima giornata di maratona. Ieri gli interventi del Ministro Piantedosi e Michele Emiliano Gran finale con la premiazione dei vincitori per la prima volta sul palco di piazza Castello
DigithON, prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro DigithON, prosegue la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro Boccia: «DigithON è la casa di tutti coloro che vogliono cambiare gli schemi. La Puglia ha migliorato anno dopo anno il proprio ecosistema e non deve smettere di farlo»
Torna l'appuntamento con DigithON dal 5 al 7 settembre Torna l'appuntamento con DigithON dal 5 al 7 settembre Chiude il 30 giugno la call per le startup che si contenderanno il premio da € 10.000 offerto da Confindustria Bari e BAT e gli altri riconoscimenti in palio
Il PD di Bisceglie ricorda la figura di Giacomo Matteotti Il PD di Bisceglie ricorda la figura di Giacomo Matteotti Lunedì 10 giugno alle 19 presso il Politeama
Boccia: «Il Governo vuole acqua privata, giù le mani dall'acquedotto»  Boccia: «Il Governo vuole acqua privata, giù le mani dall'acquedotto»  «L'impugnazione della legge regionale è una prevaricazione»
La candidata alle europee Shady Alizadeh a Bisceglie La candidata alle europee Shady Alizadeh a Bisceglie L'incontro questa sera nella sede del Partito Democratico alle 17.30
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.