Francesco Spina. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Francesco Spina. Foto Fabrizio Ardito
Cronaca

Francesco Spina replica al giornalista Scagliarini: «Non ci sono tre fascicoli nei miei confronti»

L'ex sindaco: «Esiste solo un avviso di conclusione delle indagini preliminare sulla vicenda dell'ex capo di gabinetto Preziosa»

Francesco Spina, candidato alle elezioni di domenica 4 marzo nel collegio uninominale Puglia 3 per la Camera dei deputati, ha inteso replicare attraverso un video postato sui suoi profili Facebook ai contenuti di un articolo di stampa: «Questa mattina ho letto sul quotidiano "La Gazzetta del Mezzogiorno" un articolo a firma di Massimo Scagliarini alla luce del quale voglio ricondurre tutto nelle logiche della correttezza e verità».

«Ritengo ingiusto e inopportuno che nel corso di una campagna elettorale siano disturbati e lesi i diritti di un cittadino che concorre all'elezione» ha affermato il già sindaco di Bisceglie, precisando: «Non è intervenuto alcun atto della magistratura in queste ore nei miei riguardi, né un avviso di garanzia né una richiesta di rinvio a giudizio, tanto meno per vicende di rilievo amministrativo e contabile. Il mio percorso, dopo 12 anni di amministrazione della città di Bisceglie, è trasparente».

Spina ha rimarcato: «Leggo che ci sarebbero tre fascicoli di indagine nei miei confronti. Falso. Esiste solo un avviso di conclusione delle indagini preliminari che riguarda l'ex capo di gabinetto Preziosa».

L'esponente del Partito Democratico ha invitato il cronista a effettuare «una smentita nel numero del giornale in edicola domani (venerdì 9 febbraio) e a non prendere per vere senza verificare notizie sbagliate che forse gli sono state passate».

«Sono pronto al confronto con gli altri candidati ma non a confronti subdoli con chi ha sassolini nella scarpa… Auspico che la Gazzetta del Mezzogiorno possa riparare a questo riprovevole errore»
ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Partito Democratico
  • Comune di Bisceglie
  • Guardia di Finanza
  • Bisceglie
  • elezioni politiche
  • elezioni 2018
Altri contenuti a tema
Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate In vista delle festività pasquali, la Guardia di Finanza ha intensificato sul territorio pugliese le attività di controllo
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Due arresti e sequestri nei confronti di esponenti di spicco della criminalità della provincia Due arresti e sequestri nei confronti di esponenti di spicco della criminalità della provincia Nei mirino dei finanzieri un allevatore abusivo: utilizzava 274 ettari di suoli agricoli di proprietà del Demanio
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.