Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

I rilievi di Spina all'amministrazione a margine del consiglio comunale di giovedì

«Spero che Angarano accetti i nostri suggerimenti in un confronto serrato»

«Purtroppo i tentativi di far correggere la deriva di illegittimità e violazione di ogni principio di buona amministrazione non vengono recepiti da un'amministrazione sorda e arrogante». Lo sostiene Francesco Spina, esponente di minoranza, a margine del consiglio comunale di giovedì 27 settembre.

«Abbiamo spiegato che questo bilancio consolidato elude di fatto il controllo analogo obbligatorio per la società Approdi, le cui quote rimangono al 99% del comune. Si vota il mio programma di dismissione ma non si adottano le norme sulla trasparenza e sulla disciplina del regime del controllo analogo. Concetto tecnico che significa calpestare i principi di legalità e rispetto delle procedure pubbliche» ha aggiunto l'ex sindaco.

Quanto alla vicenda dell'igiene urbana la valutazione di Spina è severa: «Si continua a non prendere decisioni sui debiti fuori bilancio e su un canone mensile di 400 mila euro al mese che dovrebbe comprendere anche la parte di ammortamenti per investimenti che l'impresa, in assenza di certezze contrattuali, non farà mai. Ma nessuno chiede decurtazioni o revisioni! Insomma un disordine e una mancanza di competenze tecniche che purtroppo stanno pagando salatamente i cittadini (e ce ne accorgeremo nei prossimi mesi).

Spero che Angarano accetti i nostri suggerimenti in un confronto serrato, nella sede istituzionale del consiglio, per riprendere quella via di legalità e rispetto della buona amministrazione che in 12 anni ha garantito certezze e opere pubbliche alla città, nonostante il peggior periodo economico nazionale dal dopoguerra ad oggi».
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» «Qualcosa non torna nei proclami dell’amministrazione»
Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» L'attacco del consigliere comunale
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.