Via Taranto
Via Taranto
Attualità

"Fuori dal coro" dà conto dell'avvenuto sgombero dell'appartamento di via Taranto

Chiuso il caso specifico, resta centrale il tema delle politiche abitative in città

Quinto (e forse ultimo) passaggio consecutivo nella trasmissione televisiva "Fuori dal coro", in onda su Rete4, per la vicenda dell'occupazione abusiva di un appartamento in via Taranto a Bisceglie.

Le telecamere del programma condotto da Mario Giordano hanno dato conto, nella puntata di martedì 13 aprile, dell'avvenuto sgombero dell'abitazione. Operazioni che si sono concluse non senza momenti di tensione come mostrato nella clip andata in onda.

L'appartamento è stato murato e, secondo quanto fatto sapere dalla figlia della legittima assegnataria, il cui volto è comparso per la prima volta, le suppellettili presenti all'interno sarebbero state danneggiate. Le parole del Sindaco Angelantonio Angarano hanno chiuso il servizio e, con ogni probabilità, spento i riflettori della tv su una questione specifica che rappresenta un solo caso di una questione - quella relativa alle politiche abitative - centrale per la vita sociale della città.
  • Fuori dal coro
  • casa occupata
Altri contenuti a tema
Nuovo intervento della Polizia Locale in via Taranto Nuovo intervento della Polizia Locale in via Taranto Le cause potrebbero essere correlate alla vicenda delle abitazioni occupate abusivamente e poi sgomberate nel mese di aprile
«Al lavoro per l'autonomia abitativa delle famiglie sgomberate» «Al lavoro per l'autonomia abitativa delle famiglie sgomberate» L'assessore Rigante torna sulle vicende di via Taranto e del centro storico
«Un mese dopo, che ne è stato degli immobili sgomberati?» «Un mese dopo, che ne è stato degli immobili sgomberati?» L'ex Sindaco Francesco Spina chiede chiarimenti in merito all'amministrazione
Il dovere di una comunità e delle autorità Il dovere di una comunità e delle autorità Riflessioni controcorrente sulla povertà
Roberta Rigante: «Al lavoro con coraggio per legalità e diritto alla casa» Roberta Rigante: «Al lavoro con coraggio per legalità e diritto alla casa» L'assessore: «Due dei tre interventi realizzati prima dei servizi televisivi, l'iter di via Taranto era già avviato»
«Non esiste un Sindaco, non esiste un'amministrazione comunale» «Non esiste un Sindaco, non esiste un'amministrazione comunale» Spina: «Fallite le politiche sociali e abitative della "Svolta", una vergogna senza limiti»
1 Sgombero concluso, Angarano: «Segnale forte di legalità» Sgombero concluso, Angarano: «Segnale forte di legalità» Il Sindaco: «La risposta dello Stato è stata netta e immediata»
1 Via Taranto, sgomberi in corso Via Taranto, sgomberi in corso Sul posto uomini e mezzi della Polizia di Stato, delle Fiamme Gialle, dei Carabinieri, della Guardia Costiera, dei Vigili del fuoco e della Polizia Locale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.