Galà Adisco a sostegno della ricerca sulle cellule staminali
Galà Adisco a sostegno della ricerca sulle cellule staminali
Associazioni

Galà Adisco a sostegno della ricerca sulle cellule staminali

Consegnata una borsa di studio in favore del ricercatore Cosimo Cumbo

Serata d'onore nell'accogliente scenario di Villa Torre Rossa martedì 26 giugno in occasione del Galà Adisco Bisceglie organizzato al fine di sostenere la ricerca per lo studio e l'applicazione delle cellule staminali.

La raccolta fondi finalizzata alla consegna di una borsa di studio in favore del dottor Cosimo Cumbo, ricercatore sulle cellule staminali, è stata aperta da una lettura magistrale a cura del professor Antonio Moschetta, professore associato di Medicina interna presso l'Università degli studi "Aldo Moro" di Bari, cui sono seguiti gli interventi della dottoressa Alessandra Diodati, presidente Adisco Puglia, della professoressa Giorgina Specchia, direttore dell'unità operativa di ematologia con trapianto presso il Policnico di Bari e del dottor Michele Santodirocco, direttore medico della banca cordonale pugliese.

Il dottor Cumbo ha presentato la sua ricerca sul tema "Meccanismi epigenetici della trasformazione neoplastica delle cellule staminali". Il suo impegno per la divulgazione scientifica riguardo gli esiti della ricerca sul sangue del cordone ombelicale è fortemente sostenuto e condiviso dall'Adisco.

L'evento è proseguito all'insegna della musica sudamericana con la chitarra di Alessandro Buongiorno e le coreografie dei ballerini di tango Vincent Campanale e Pia Civitano. Promosso dalla sezione di Bisceglie dell'Adisco, presieduta da Lella Di Reda, con la collaborazione e il supporto di Adisco Corato, il Galà è stato caratterizzato dall'intrattenimento musicale di Sergio Cangelli e dal brindisi a cura dell'associazione Imahr rappresentata dal capo barman Mario Caldarola.
  • Adisco
Altri contenuti a tema
L'Adisco Bisceglie organizza un convegno sul ruolo del consultorio familiare pubblico L'Adisco Bisceglie organizza un convegno sul ruolo del consultorio familiare pubblico L'incontro si terrà giovedì 24 ottobre presso la sala convegni di Roma Intangibile
Adisco Bisceglie e la cultura della donazione solidale Adisco Bisceglie e la cultura della donazione solidale Il gruppo locale è attivo dal 2009 in città e opera per la promozione della cultura del volontariato e della donazione
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Bisceglie diventa “Città del Dono” Bisceglie diventa “Città del Dono” La sottoscrizione del protocollo giovedì 18 aprile alle 17 nella Sala Consiliare di Palazzo di Città
ADISCO al Liceo “Da Vinci” di Bisceglie: La donazione del cordone ombelicale tra ricerca scientifica e solidarietà ADISCO al Liceo “Da Vinci” di Bisceglie: La donazione del cordone ombelicale tra ricerca scientifica e solidarietà L'incontro si svolgerà giovedì 1 e venerdì 2 febbraio
Adisco, successo per la tavola rotonda “Denatalità” - LE FOTO Adisco, successo per la tavola rotonda “Denatalità” - LE FOTO L’associazione, presieduta da Lella Di Reda, ha organizzato un convegno sullo stato dell’arte e le prospettive tra welfare e clinica
Adisco Bisceglie, "Denatalità". Una tavola rotonda Adisco Bisceglie, "Denatalità". Una tavola rotonda L'evento si terrà venerdì 19 gennaio 2024, alle 18:00, presso l'auditorium EPASS “Don Pierino Arcieri”
Aiuti alla Caritas, il ringraziamento del coordinatore Sergio Ruggieri Aiuti alla Caritas, il ringraziamento del coordinatore Sergio Ruggieri Ruggieri: «La gamma degli interventi che la Caritas mette in campo è amplissima»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.