Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino attacca i 5 Stelle: «Strumentalizzano le condizioni precarie delle scuole per ottenere iscrizioni a Rousseau»

Nel mirino l'iniziativa "Facciamo ecoscuola": «Un metodo becero e disonesto per aumentare le adesioni alla piattaforma»

Movimento 5 Stelle nel mirino del parlamentare Davide Galantino, ora in Fratelli d'Italia. Il deputato biscegliese ha presentato, insieme alla collega di partito Paola Frassinetti, un'interrogazione al ministro dell'istruzione Azzolina al fine di conoscere se è sua intenzione bloccare l'iniziativa del Movimento 5 Stelle "Facciamo ecoscuola", che secondo quanto riferito dagli esponenti delle opposizioni «strumentalizza la precaria condizione degli edifici scolastici».

Galantino e Frassinetti hanno motivato la loro totale avversione al progetto: «Per partecipare ci si deve iscrivere necessariamente alla piattaforma Rousseau, che com'è noto è collegata al Movimento 5 Stelle. La proposta migliore è scelta dagli iscritti. È qui che si presenta un altro tranello: ciascun istituto, allo scopo di vincere l'ambìto premio a suon di click incentiverà, inevitabilmente, l'iscrizione di massa alla piattaforma Rousseau dei genitori degli alunni, nonché dei parenti di costoro.
Non significa che questi voteranno il Movimento 5 Stelle ma andrebbero certamente a implementare il numero degli iscritti al sistema Casaleggio. Un metodo becero e disonesto per colmare il calo delle iscrizioni alla piattaforma, come confermano i dati della partecipazione alle ultime votazioni online».

I due deputati hanno chiesto al ministro «quali iniziative urgenti intende intraprendere per migliorare le condizioni dell'edilizia.
Ribadiamo: il Movimento 5 Stelle è forza di Governo, ha la maggioranza con gli alleati del Pd e ha tutti gli strumenti idonei a superare l'annosa questione della fatiscenza delle strutture scolastiche».
  • Movimento 5 stelle
  • Fratelli d'Italia
  • scuole
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» In una nota, il gruppo ha chiesto all'amministrazione di prendere dei provvedimenti
Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Il ricordo del presidente della Regione Michele Emiliano e di altri esponenti
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» «Molto bene l'accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese»
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Il dirigente nazionale Lino Ricchiuti ringrazia gli elettori
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.