Davide Galantino in visita istituzionale al penitenziario di Trani
Davide Galantino in visita istituzionale al penitenziario di Trani
Politica

Galantino: «Atti concreti in favore della Polizia Penitenziaria»

Le parole del parlamentare biscegliese al termine della visita al carcere di Trani

«Sabato ho fatto visita alle donne e agli uomini della Polizia Penitenziaria in servizio al carcere di Trani. Ho portato la mia vicinanza per i fatti recentemente accaduti che han visto due detenuti dare fuoco a un agente o in un altro caso - sempre nei giorni scorsi - un detenuto in possesso di una pistola ha tentato di uccidere uno dei loro colleghi». È quanto sostenuto dal deputato biscegliese Davide Galantino.

«Accompagnato dal Commissario Felice De Pinto, vicecomandante della struttura - vittima anch'egli di minacce e di un incendio di natura dolosa ai danni della sua auto e dal segretario regionale del sindacato Sappe Federico Pilagatti, insieme ad alcuni agenti, ho colto l'occasione per verificare di persona l'andamento dei lavori nell'istituto penitenziario a seguito dei numerosi atti parlamentari presentati con il fine di potenziare le strutture e rinforzare gli organici» ha rilevato.

«La recente attivazione del nuovo padiglione con 200 posti in più è cosa buona ma occorre concentrarsi sull'aumento del personale, in forte carenza d'organico, vista anche la recente evasione di due detenuti e considerato il sovraffollamento nella struttura. Predisporrò, nelle prossime ore, un'ulteriore interrogazione al Ministro Cartabia nell'interesse del territorio e per la difesa della legalità» ha concluso il parlamentare di Fratelli d'Italia.
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Galantino incontra il ministro Crosetto Galantino incontra il ministro Crosetto L'ex parlamentare di Fratelli d'Italia in visita al ministero della difesa
Elezioni, il commiato di Davide Galantino dal Parlamento Elezioni, il commiato di Davide Galantino dal Parlamento «Accetto la risposta democratica senza polemica né rimpianti. La politica è una missione, oggi affidata ad altri e non a me. Tiferò per Fratelli d'Italia e per la nostra leader Giorgia Meloni»
Elezioni, Davide Galantino verso la ricandidatura Elezioni, Davide Galantino verso la ricandidatura Il deputato biscegliese uscente dovrebbe essere inserito nel listino plurinominale di Fratelli d'Italia
Galantino: «Serve un'Europa capace di difendere i confini» Galantino: «Serve un'Europa capace di difendere i confini» Il parlamentare biscegliese presente a un tavolo di Fratelli d'Italia
Galantino attacca Lamorgese: «Ponzio Pilato al confronto era un decisionista» Galantino attacca Lamorgese: «Ponzio Pilato al confronto era un decisionista» L'intervento in aula del deputato biscegliese
Fine dello stato di emergenza, passa l'ordine del giorno di Galantino Fine dello stato di emergenza, passa l'ordine del giorno di Galantino Il deputato biscegliese: «Orgoglioso di essere stato sempre contro questo strumento liberticida e discriminatorio»
Elezione presidente della repubblica, Galantino: «Impasse superata» Elezione presidente della repubblica, Galantino: «Impasse superata» «Boom per Crosetto, italiani stanchi di vedere i loro rappresentanti votare nomi come Rocco Siffredi»
Green pass, Galantino: «Non ha funzionato per contenere la pandemia» Green pass, Galantino: «Non ha funzionato per contenere la pandemia» Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia: «Il Governo tuteli i cittadini, non le case farmaceutiche»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.