Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino: «Governo boccia emendamento su detrazione agli acquisti per manutenzioni»

Il parlamentare biscegliese: «Famiglie penalizzate ancora una volta»

Davide Galantino ancora a muso duro contro la maggioranza di governo. Il parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia non ha gradito la bocciatura del suo emendamento per la detrazione fiscale delle spese sostenute per l'acquisto per manutenzioni.

La mia proposta

«Sostegno alla ripresa economica del Paese, alla crescita e allo sviluppo del commercio di prossimità. Questa la ratio dell'agevolazione fiscale che avevo proposto con un emendamento al Bilancio di previsione dello Stato per l'anno 2020. Nel dettaglio, si trattava dell'introduzione di una detrazione fiscale delle spese sostenute per l'acquisto di materiale, beni e prodotti finiti destinati a interventi di manutenzione ordinaria eseguiti, in economia, direttamente da privati» ha dichiarato.

«Ennesimo schiaffo alle famiglie italiane»

«La proposta di Fratelli d'Italia era di importanza fondamentale anche per l'intero tessuto urbano del Paese, perché avrebbe contribuito a riportare in vita piazze, strade e vie, anche storiche, contrastando l'abbandono dei comuni/borghi medio-piccoli, senza dimenticare che tutto ciò, di riflesso, inciderebbe anche sulla sicurezza pubblica dei luoghi. Con la bocciatura dell'emendamento, che riproporrò come odg, si è dato l'ennesimo schiaffo alle famiglie italiane e agli esercizi di vendita al dettaglio, di ferramenta e "fai da te" cosiddetti "di vicinato", presenti in maniera capillare in ogni comune d'Italia» ha aggiunto Galantino.
  • Davide Galantino
  • governo
Altri contenuti a tema
Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale» Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale» «Angarano insiste e continua il braccio di ferro con il Dipartimento della funzione pubblica»
Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» «È una risorsa importantissima per le città. Trovare lavoro per tutti i beneficiari non è semplice»
Canfora: «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Canfora: «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Il presidente di Confesercenti Bat chiede una chiara mappatura della situazione
Autonomia differenziata, Boccia: «Il governo spacca l'Italia» Autonomia differenziata, Boccia: «Il governo spacca l'Italia» Le parole del senatore dem: «Calderoli torni urgentemente alla conferenza Stato-Regioni»
Boccia: «Fermeremo Calderoli e Salvini che spaccano l'Italia» Boccia: «Fermeremo Calderoli e Salvini che spaccano l'Italia» Autonomia differenziata, nuovo affondo del senatore biscegliese contro Lega e Governo
Autonomia, Boccia: «Calpestato il confronto con Regioni e Comuni. Alzeremo le barricate» Autonomia, Boccia: «Calpestato il confronto con Regioni e Comuni. Alzeremo le barricate» Il senatore biscegliese del Pd protesta per la mancata attivazione della conferenza Stato-Regioni
Coldiretti: «La riforma "salva raccolti" è un'opportunità per i percettori del reddito di cittadinanza» Coldiretti: «La riforma "salva raccolti" è un'opportunità per i percettori del reddito di cittadinanza» L'organizzazione concorda con l'idea del Governo di istituire norme speciali per l'impiego di manodopera in agricoltura
Boccia attacca Meloni: «Mutui alle stelle, il Governo fa finta di nulla» Boccia attacca Meloni: «Mutui alle stelle, il Governo fa finta di nulla» Il senatore biscegliese del Pd: «Servono ristori e interventi per le famiglie»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.