Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino: «Il Governo continuerà a bullizzare chi deciderà di non vaccinarsi»

Il commento del parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia a margin del via libera della Camera al decreto Green pass

La Camera ha approvato, nella giornata di giovedì 9 settembre, il decreto legge contenente ulteriori disposizioni sull'utilizzo del Green pass, la proroga dello stato di emergenza nazionale fino al 31 dicembre 2021 e la revisione dei parametri sanitari per il passaggio di colore delle regioni. 259 i voti a favore, compresi quelli dei pochi deputati leghisti presenti in aula; due gli astenuti, 34 i contrari (l'intero gruppo di Fratelli d'Italia).

«Il Governo continuerá a bullizzare chi, per motivi medici o anche per scelta, deciderà di non vaccinarsi» ha commentato Davide Galantino, parlamentare biscegliese del partito guidato da Giorgia Meloni. «Non strizziamo l'occhio ai no-bax ma ci facciamo delle domande a questo punto sulla reale efficacia di queste misure liberticide, pena l'esclusione dalla vita sociale» ha aggiunto.

«Non è accettabile che l'obbligatorietà della certificazione verde costringa in maniera subdola i cittadini a vaccinarsi, assumendosi ogni responsabilità di eventuali effetti collaterali. Questa non è libertà» ha tuonato l'esponente di Fdi.

«Il Governo affronta ancora come emergenza una situazione che, seppur drammatica, non è più emergenziale. Da oltre 20 mesi propongono soluzioni incomprensibili, incoerenti e discriminatorie. E alla prova dei fatti, più della metà dei miei colleghi non ha avuto nemmeno il coraggio di presentarsi in Aula per il voto finale al Decreto Legge. Solo 259 i voti favorevoli a evidenziare i tantissimi membri della maggioranza non presenti. Ci vuole coraggio per cambiare la mentalità di una Nazione. Un elemento fondamentale che - ahimè - anche oggi è venuto a mancare» ha concluso Galantino.
  • Camera dei deputati
  • Davide Galantino
  • green pass
Altri contenuti a tema
Galantino incontra il ministro Crosetto Galantino incontra il ministro Crosetto L'ex parlamentare di Fratelli d'Italia in visita al ministero della difesa
Elezioni, il commiato di Davide Galantino dal Parlamento Elezioni, il commiato di Davide Galantino dal Parlamento «Accetto la risposta democratica senza polemica né rimpianti. La politica è una missione, oggi affidata ad altri e non a me. Tiferò per Fratelli d'Italia e per la nostra leader Giorgia Meloni»
Elezioni, Davide Galantino verso la ricandidatura Elezioni, Davide Galantino verso la ricandidatura Il deputato biscegliese uscente dovrebbe essere inserito nel listino plurinominale di Fratelli d'Italia
Galantino: «Serve un'Europa capace di difendere i confini» Galantino: «Serve un'Europa capace di difendere i confini» Il parlamentare biscegliese presente a un tavolo di Fratelli d'Italia
Emergenza Covid, tante le novità: cosa cambia dall'1 aprile Emergenza Covid, tante le novità: cosa cambia dall'1 aprile Niente più colori delle regioni e graduale superamento del Green pass
Galantino attacca Lamorgese: «Ponzio Pilato al confronto era un decisionista» Galantino attacca Lamorgese: «Ponzio Pilato al confronto era un decisionista» L'intervento in aula del deputato biscegliese
Individuati autori scritte contro il Green pass, il commento del Sindaco Angarano Individuati autori scritte contro il Green pass, il commento del Sindaco Angarano Il primo cittadino: «Chi infrange le regole non può farla franca»
Carriera: «Bene il superamento del Green Pass ma l'emergenza economica non è finita» Carriera: «Bene il superamento del Green Pass ma l'emergenza economica non è finita» Il presidente di Confcommercio Bisceglie: «L'amministrazione adotti qualsiasi provvedimenti utile al sostegno delle imprese locali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.