Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino: «Il Green pass è un obbligo vaccinale ma senza indennizzi»

L'intervento del deputato biscegliese di Fratelli d'Italia nel corso del dibattito alla Camera

Una posizione di netta contrarietà all'applicazione del Green pass secondo logiche che, a suo parere, sottenderebbero a un "malcelato obbligo vaccinale". Davide Galantino, parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia, è intervenuto in aula alla Camera lunedì mattina nel corso del dibattito sull'approvazione del Decreto Green pass relativo a scuola e trasporti.

«Dopo aver etichettato come no vax chiunque abbia delle perplessità sul vaccino anti Covid, il Governo oggi mette alla gogna i nostri figli e chi prima veniva appellato come eroe nazionale. Mi riferisco agli operatori sanitari e agli uomini delle forze dell'ordine che con questo provvedimento vengono minacciati di veder bloccato il proprio stipendio se non si adeguano ai diktat» ha affermato Galantino.
«A nulla vale infatti la possibilità concessa di effettuare un tampone ogni 72 ore, perché tanti cittadini non possono permettersi di spendere 15 euro ogni tre giorni. Questo malcelato obbligo vaccinale, che impedisce a chi non si allinea alla volontà governativa di bere un caffè al bar, di andare a prendere il proprio figlio al nido, di visitare un museo o di fare un viaggio nazionale, non è affiancato poi dalla volontà di indennizzare chi riscontra effetti collaterali gravi a seguito delle inoculazioni. Il governo lavora per i cittadini o per le case farmaceutiche?» ha concluso Galantino.
  • Fratelli d'Italia
  • Camera dei deputati
  • Davide Galantino
  • Covid
  • green pass
Campagna vaccinale al PalaCosmai di Bisceglie

Campagna vaccinale

Tutti i contenuti

159 contenuti
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
Parte anche a Bisceglie la campagna vaccinale influenzale e anti-Covid Parte anche a Bisceglie la campagna vaccinale influenzale e anti-Covid I vaccini saranno disponibili dall'11 ottobre
Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» In una nota, il gruppo ha chiesto all'amministrazione di prendere dei provvedimenti
Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Il ricordo del presidente della Regione Michele Emiliano e di altri esponenti
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» «Molto bene l'accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.