Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino nega la fiducia al nuovo governo e attacca il Movimento 5 Stelle

L'intervento del parlamentare biscegliese scatena la bagarre a Montecitorio

«Presidente, io dico no alla fiducia a questo governo, e dico no con cognizione di causa.
Perché questo governo non nasce da forze politiche che hanno idee e obiettivi comuni. Questo governo nasce dal profondo odio tra politici che hanno come unico interesse quello di non andare ad elezioni, non lasciare le poltrone».

Queste le parole pronunciate dal biscegliese Davide Galantino, deputato del gruppo misto, nel corso del dibattito sulla fiducia al governo Conte-bis di lunedì 9 settembre a Montecitorio.

«Tra di loro si sono massacrati mediaticamente, chiamandosi assassini, mafiosi, corrotti, stupratori... Si sono persino augurati la morte tra di loro» ha aggiunto il parlamentare, scatenando le proteste dei suoi ex compagni pentastellati.

«E poi diciamo la verità, perché l'Italia oggi crede che sia stato Salvini a far cadere il governo... Invece è stato il Movimento 5 Stelle, il 7 agosto al Senato per salvare la faccia contro la sua stessa maggioranza con la mozione sulla Tav. Guardiamo il contratto di governo!» ha sottolineato.

«Comunque voglio complimentarmi col presidente Conte perché l'unica mossa strategica è stata di mettere il loro capo politico agli esteri perché in questo modo sarà il mondo intero a conoscere il più grande bluff della storia politica italiana, chiamato Movimento 5 Stelle» ha concluso Davide Galantino, tra gli applausi scroscianti dalle opposizioni e le contestazioni dei deputati del gruppo di cui ha fatto parte fino a qualche mese fa.
  • Movimento 5 stelle
  • Camera dei deputati
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» «Caro non amico, non ti ricorderemo certo per qualche proposta o suggerimento». Riguardo le elezioni: «Distanti da tutti, nessuno rivendichi il nostro sostegno»
Elezioni, Pino Cosmai candidato a fianco di Angarano Elezioni, Pino Cosmai candidato a fianco di Angarano L'imprenditore del comparto ristorazione sarà in corsa con Bisceglie svolta: «Aderisco a una coalizione civica da libero cittadino»
Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» «Perché sarebbe colpa del Pd? Per quasi due anni tutta la coalizione ha atteso invano l'indicazione di un nominativo da parte del Movimento 5 Stelle»
Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia» Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia» «Il Movimento 5 Stellre ha boicottato la candidatura di Amendolagine»
Amendolagine: «Alle comunali non ci saremo». E annuncia l'uscita dal Movimento 5 Stelle Amendolagine: «Alle comunali non ci saremo». E annuncia l'uscita dal Movimento 5 Stelle «I vertici volevano a tutti i costi un'alleanza con il Partito Democratico»
Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine «Passo di lato solo altre forze faranno lo stesso. Serve aria nuova»
5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale 5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale Amendolagine: «Su questo tema non possiamo essere ambigui»
5 Stelle e Libera il futuro: «Pug vecchio e sovradimensionato» 5 Stelle e Libera il futuro: «Pug vecchio e sovradimensionato» «Previste cubature per quasi 17.000 abitanti in più rispetto alla popolazione attuale. Proporremo le nostre osservazioni. L'amministrazione non ha i numeri e dovrebbe andare a casa»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.