Davide Galantino insieme ad altri parlamentari di Fratelli d'Italia
Davide Galantino insieme ad altri parlamentari di Fratelli d'Italia
Politica

Galantino porta la sua solidarietà agli operatori del comparto turistico

«L'incapacità del Governo ha ridotto il turismo a un "lockdown de facto"»

Davide Galantino, deputato biscegliese di Fratelli d'Italia, ha partecipato nella giornata di martedì 12 gennaio alla manifestazione promossa da alcune organizzazioni di imprenditori del settore turistico e ricettivo in piazza del Popolo a Roma insieme ad altri colleghi nella delegazione guidata dal capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida.

«L'incapacità del Governo Conte ha ridotto il turismo a una situazione di "lockdown de facto" con ingenti danni economici per questo settore che è fondamentale per la nostra economia e solo fra febbraio e luglio 2020 ha subìto una perdita del fatturato di oltre 7 miliardi di euro rispetto all'identico periodo del 2019» ha affermato Galantino.

«Se prendiamo in considerazione solo i tour operator e le agenzie di viaggio, si tratta di oltre 10mila imprese e 80mila lavoratori per un fatturato annuo che supera i 13 miliardi di euro. Fratelli d'Italia è da sempre al fianco degli operatori del settore: oltre ad aver chiesto la reintroduzione di un ministero ad hoc, abbiamo presentato anche una serie di proposte, tra le quali la dichiarazione dello stato di crisi e l'istituzione di un fondo di emergenza nazionale. Il governo Conte però, si dimostra sempre sordo a queste legittime richieste degli operatori ai quali rivolgiamo la nostra solidarietà» ha concluso il biscegliese.
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» In una nota, il gruppo ha chiesto all'amministrazione di prendere dei provvedimenti
Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Il ricordo del presidente della Regione Michele Emiliano e di altri esponenti
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» «Molto bene l'accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese»
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Il dirigente nazionale Lino Ricchiuti ringrazia gli elettori
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.