Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Galizia: «170 mila euro a Bisceglie con la norma Fraccaro per migliorare la qualità della vita»

Prevista la realizzazione di opere di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile

500 milioni di euro in favore dei comuni nell'ambito di un piano di investimenti diretti sui territori in grado di stimolare la crescita e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Questi, in sintesi, i contenuti concreti della "norma Fraccaro".

«L'obiettivo è realizzare opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile» ha spiegato la parlamentare del Movimento 5 Stelle Francesca Galizia. «Tutti i comuni, in base al numero di abitanti, ricevono risorse comprese tra un minimo di 50mila euro e un massimo di 250mila euro da utilizzare per dotare le città di impianti per il risparmio energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Inoltre, le risorse potranno essere impiegate per mettere in sicurezza strade, scuole, edifici pubblici».

Secondo quanto disposto dal provvedimento, relativamente ai comuni del collegio 3 della Camera dei deputati nel quale Galizia è stata eletta, a Corato (48253 abitanti), Terlizzi (26958 abitanti), Ruvo (25300 abitanti) e Giovinazzo (20376 abitanti) spetta un contributo rispettivamente di 130mila euro ciascuno, mentre per Molfetta (59418 abitanti) e Bisceglie (55.118 abitanti) il contributo sale a 170mila euro a testa.

«I risultati promettenti ottenuti finora, con un notevole incremento della spesa effettiva dei comuni, ci spingono a rendere strutturale questa norma per 5 anni, fino al 2024, dando così un importante impulso economico ai comuni, che dovranno cogliere questa opportunità impegnandosi con l'avvio di investimenti che favoriscano tra le altre cose lo sviluppo sostenibile, l'occupazione, la tutela ambientale» ha concluso Francesca Galizia.
  • Francesca Galizia
Altri contenuti a tema
1 Elezioni, Francesca Galizia: «Non mi ricandido ma resto nei 5 Stelle» Elezioni, Francesca Galizia: «Non mi ricandido ma resto nei 5 Stelle» La parlamentare uscente eletta nel collegio non correrà per un secondo mandato
Galizia: «Reddito di cittadinanza contrasta la povertà dei pugliesi» Galizia: «Reddito di cittadinanza contrasta la povertà dei pugliesi» La parlamentare commenta i dati Istat e avverte: «Non può restare l'unica soluzione»
Recovery, Galizia: «Blindato almeno il 40% di investimenti per il sud» Recovery, Galizia: «Blindato almeno il 40% di investimenti per il sud» La parlamentare pentastellata: «Ora massima attenzione affinché i fondi vengano spesi bene»
Green pass, Galizia: «Bambini fino a 6 anni in viaggio coi genitori» Green pass, Galizia: «Bambini fino a 6 anni in viaggio coi genitori» La proposta della parlamentare: «Le famiglie devono restare unite, senza ulteriori misure restrittive»
Galizia: «Occorre migliorare condizioni di salute e sicurezza sul lavoro» Galizia: «Occorre migliorare condizioni di salute e sicurezza sul lavoro» La parlamentare: «L'ordinanza di Emiliano sull'attività agricola andava emessa da tempo e va lanciata in altre regioni»
Rigenera Italia, fondi dal Governo anche per Bisceglie Rigenera Italia, fondi dal Governo anche per Bisceglie Galizia: «Contributi per opere di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile»
Manutenzione ponti e viadotti, 8.2 milioni di euro per la Bat in tre anni Manutenzione ponti e viadotti, 8.2 milioni di euro per la Bat in tre anni Galizia: «Misura importante che riguarda una larga fetta della viabilità extraurbana»
Galizia: «Investire fondi del Recovery su giovani e donne» Galizia: «Investire fondi del Recovery su giovani e donne» La parlamentare 5 Stelle eletta nel collegio di Bisceglie: «Eliminare il divario tra nord e sud del Paese»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.