Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Galizia sulla legge di bilancio: «Più risorse per le famiglie»

La parlamentare eletta a Bisceglie: «600 milioni aggiuntivi rispetto agli 1.3 miliardi già in essere»

Francesca Galizia, parlamentare del Movimento 5 Stelle eletta nel collegio di Bisceglie, è soddisfatta dell'esito dell'approvazione della legge di bilancio: «Abbiamo previsto 600 milioni aggiuntivi a sostegno delle famiglie italiane dal 2020 rispetto agli 1.3 miliardi già in essere, così da potenziare gli attuali bonus (nascita, bebè, voucher asili nido)» ha affermato.

«Dal 2021, poi, scatterà un assegno unico universale per i figli, con l'obiettivo di razionalizzare e rendere più facilmente fruibili agevolazioni oggi frazionate in più misure; ci sarà poi il potenziamento dei congedi per i papà, che passeranno da 5 a 7 giorni, per poi arrivare a 10. Il Fondo dedicato e aggiuntivo sarà di oltre 1 miliardo. Lo stesso nel 2022. Nel triennio, quindi, per la famiglia ci saranno 2-8 miliardi di risorse aggiuntive» ha aggiunto la deputata giovinazzese.

«Il tema "famiglia" è finalmente tornato una priorità per il nostro Paese, attraverso un'azione di governo organica e incisiva. La famiglia è il luogo delle forme primarie delle relazioni umane - quelle tra uomo e donna e tra genitori e figli - e in queste relazioni ed esperienze primarie si costruisco e si insegnano i primi significati/legami fondamentali e si realizzano gli apprendimenti decisivi che formeranno le nuove generazioni» ha rimarcato.

«Il sistema famiglia, in questi anni, ha cercato riparo, sforzandosi di reggere a una crisi economica e socio-culturale che spesso l'ha messa in difficoltà, ma dal 2020 qualcosa – in meglio – comincerà a cambiare» ha concluso Francesca Galizia.
  • Movimento 5 stelle
  • Francesca Galizia
Altri contenuti a tema
Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» «Caro non amico, non ti ricorderemo certo per qualche proposta o suggerimento». Riguardo le elezioni: «Distanti da tutti, nessuno rivendichi il nostro sostegno»
Elezioni, Pino Cosmai candidato a fianco di Angarano Elezioni, Pino Cosmai candidato a fianco di Angarano L'imprenditore del comparto ristorazione sarà in corsa con Bisceglie svolta: «Aderisco a una coalizione civica da libero cittadino»
Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» «Perché sarebbe colpa del Pd? Per quasi due anni tutta la coalizione ha atteso invano l'indicazione di un nominativo da parte del Movimento 5 Stelle»
Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia» Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia» «Il Movimento 5 Stellre ha boicottato la candidatura di Amendolagine»
Amendolagine: «Alle comunali non ci saremo». E annuncia l'uscita dal Movimento 5 Stelle Amendolagine: «Alle comunali non ci saremo». E annuncia l'uscita dal Movimento 5 Stelle «I vertici volevano a tutti i costi un'alleanza con il Partito Democratico»
Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine «Passo di lato solo altre forze faranno lo stesso. Serve aria nuova»
5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale 5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale Amendolagine: «Su questo tema non possiamo essere ambigui»
5 Stelle e Libera il futuro: «Pug vecchio e sovradimensionato» 5 Stelle e Libera il futuro: «Pug vecchio e sovradimensionato» «Previste cubature per quasi 17.000 abitanti in più rispetto alla popolazione attuale. Proporremo le nostre osservazioni. L'amministrazione non ha i numeri e dovrebbe andare a casa»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.