Il cartello affisso all'esterno di uno shop H24
Il cartello affisso all'esterno di uno shop H24
Attualità

Gestori degli shop H24 all'attacco: «Chiusi per colpa del sindaco»

Cartello emblematico all'esterno di un'attività. Chiesta la revisione dell'ultima ordinanza

I gestori degli shop H24 continuano a esprimere tutta la loro costernazione nei confronti del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, cui addossano la responsabilità delle mancate riaperture delle attività a causa dei contenuti, ritenuti troppo stringenti, dell'ordinanza n° 65 di venerdì 8 maggio.

«Siamo d'accordo con lei: i cittadini vanno tutelati da un'eventuale trasmissione del Coronavirus e riteniamo, nell'ultimo incontro tenutosi proprio con lei e i componenti del suo entourage a Palazzo San Domenico, di avere assicurato il massimo impegno a fare in modo che nelle nostre attività non si creassero situazioni di rischio. Non condividiamo molte delle sue restrizioni e, anzi, le riteniamo assurde». Questo è quanto affidato a una nota firmata da Nicola Caggianelli in rappresentanza di tutti i colleghi, anche se è doveroso precisare che nel tardo pomeriggio di sabato era stato diffuso un altro comunicato, sottoscritto da Pasquale Soldani (link).

«Non è possibile che un esercizio che ha un suo codice Ateco, che distribuisce prodotti direttamente al consumatore tramite macchine, all'interno del quale buon senso del cittadino dovrebbe prevalere su tutto, debba installare tornelli o porte automatizzate che non avrebbero senso perché eludere l'ingresso sarebbe un giochino da ragazzi. Queste disposizioni ci porterebbero via solo un bel po' di denaro per l'installazione. Quanto ai dispenser e al distributore di guanti monouso, non durerebbero più di qualche ora» ha affermato Caggianelli.

«Riteniamo altrettanto assurdo l'obbligo di presidiare l'attività per tutta la durata dell'apertura, indossando la pettorina. Il sindaco forse ci ha scambiati per qualche altra categoria, in quanto i nostri locali sono arieggiati e volendo fare un confronto con farmacie, tabaccherie, bar e altre attività con mini-assembramenti (volendo possiamo mostrarle decine di foto), non ci sembra che davanti alle nostre attività potrebbero venirsi a creare situazioni diverse» ha aggiunto il rappresentante dei gestori degli shop H24.

L'invito al sindaco è a un confronto in tempi rapidi per «rivedere l'ordinanza e trovare insieme soluzioni adeguate per la riapertura, evitando di andare incontro a gravissime difficoltà economiche che già il settore del commercio sta vivendo, rischiando la chiusura delle nostre attività» ha concluso.
  • Covid
  • Fase 2
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.