Gigi D’Alessio a Bari. <span>Foto Ruggiero de Virgilio</span>
Gigi D’Alessio a Bari. Foto Ruggiero de Virgilio
Spettacoli

Gigi D’Alessio incanta Bari: il visual artist biscegliese Velletri tra i protagonisti del concerto

«Bari è casa». Emozioni, proposte di matrimonio e la creatività di un talento di Bisceglie

«Non dico più buonasera Bari, dirò buonasera casa, perché è la città dove faccio più date e questo amore continua a crescere perché voi siete la parte migliore di me.» Con queste parole, Gigi D'Alessio ha salutato il pubblico barese che ieri sera ha gremito il Palaflorio per la prima tappa del suo "Palasport" tour. Il cantante napoletano ha regalato una serata di emozioni, con un repertorio che ha spaziato dagli inediti ai suoi brani più celebri, come Un nuovo bacio, Non mollare mai e Non dirgli mai.

A rendere la serata ancora più speciale è stata la presenza del visual artist Domenico Velletri, originario di Bisceglie e collaboratore di D'Alessio. Prima del concerto, Velletri ha spiegato il suo legame professionale con l'artista: «Sono un visual artist, mi occupo da molti anni di cartoon, animazioni e collaborazioni, tra cui quella con Gigi D'Alessio. Dall'anno scorso, durante le tappe del tour, vengono proiettati i miei video wall realizzati appositamente in base ai temi delle canzoni. Descrivono con immagini il vero senso delle parole. La musica di Gigi mi piace molto: lo considero un bravissimo maestro e polistrumentista».

Durante il concerto, l'atmosfera si è scaldata ulteriormente con momenti sorprendenti, come le proposte di matrimonio lanciate sotto il palco su suggerimento dello stesso D'Alessio, complete di anello in vista e applausi scroscianti del pubblico.

La serata ha offerto anche una carrellata di pezzi rivisitati in chiave fresca e coinvolgente, arricchiti da duetti e collaborazioni, presentati in video, con artisti come Elodie, Alessandra Amoroso, Geolier e molti altri che condividono il percorso artistico con D'Alessio.

Tra cori che inneggiavano "Gigi", giochi di luce, cartelloni e l'immancabile piano del cantautore, il Palaflorio si è trasformato in un teatro di emozioni. Una serata memorabile, resa unica dall'alchimia tra il cantante e il pubblico, e dall'estro creativo di un talento biscegliese come Velletri.
  • Domenico Velletri
Altri contenuti a tema
Domenico Velletri collabora alla realizzazione della sigla di "In Mezz'ora" su Rai 3 Domenico Velletri collabora alla realizzazione della sigla di "In Mezz'ora" su Rai 3 Il lavoro è stato realizzato insieme al regista Alessandro Capitani
Domenico Velletri disegna Albano e Clementino Domenico Velletri disegna Albano e Clementino L'artista biscegliese ha collaborato alla realizzazione della clip di un pezzo di Jasmine Carrisi
“Causa effetto”, Domenico Velletri dà vita alle note nel nuovo video di Giusy Ferreri “Causa effetto”, Domenico Velletri dà vita alle note nel nuovo video di Giusy Ferreri Conferme e apprezzamenti per l’artista biscegliese
Riproduzioni di Velletri e Abascià donate ai vaccinatori del PalaCosmai Riproduzioni di Velletri e Abascià donate ai vaccinatori del PalaCosmai Iniziativa del Sindaco Angarano: «È il nostro grazie»
Domenico Velletri curatore delle animazioni nel film "Cobra non è" Domenico Velletri curatore delle animazioni nel film "Cobra non è" Il disegnatore biscegliese: «Ho realizzato un grande sogno»
«Non uscito fuoro», la creatività di Velletri al servizio di Toti & Tata «Non uscito fuoro», la creatività di Velletri al servizio di Toti & Tata Due video di lancio dell'artista biscegliese per l'iniziativa della coppia comica più amata di Puglia
Chico Forti ringrazia l'artista biscegliese Velletri Chico Forti ringrazia l'artista biscegliese Velletri Parole toccanti: «Presto poserò per te vicino al mare, perché tu possa dipingermi, questa volta libero»
La voce si alza anche a Bisceglie: giustizia per Chico Forti La voce si alza anche a Bisceglie: giustizia per Chico Forti Cartelli su tutto il territorio cittadino in favore dell'italiano detenuto negli Stati Uniti da oltre 20 anni
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.