La consigliera comunale Giorgia Preziosa
La consigliera comunale Giorgia Preziosa
Attualità

Mense scolastiche, Giorgia Preziosa: «Incapacità organizzativa»

La nota della consigliera del gruppo Nel modo giusto

La mensa scolastica non partirà nei tempi previsti e, secondo quanto dichiarato dal sindaco in un recente comunicato stampa, il servizio sarà avviato «entro l'inizio di novembre» (qui la notizia). L'annuncio non è stato accolto senza polemiche. La consigliera di opposizione Giorgia Preziosa ha duramente criticato la gestione della questione, sottolineando i ritardi e le problematiche organizzative che stanno creando disagio a famiglie e alunni.

«La procedura di avvio della mensa non è stata attivata perché vi sono incombenze burocratiche da rispettare», ha spiegato la consigliera, aggiungendo - ironicamente - che «come sempre, le cose non vengono programmate in tempo». Questo ritardo, secondo Preziosa, sta causando difficoltà non solo alle famiglie, che devono riorganizzare le loro giornate, soprattutto se entrambi i genitori lavorano, ma anche agli studenti, i quali perdono preziose ore di studio e attività scolastiche.

«La gestione della mensa non è un avvenimento straordinario, bensì ordinario, e andava risolto in tempo», ha aggiunto la consigliera, puntando il dito contro l'amministrazione comunale. Il suo gruppo politico ha già avviato una richiesta di interrogazione urgente per ottenere chiarimenti sui tempi, i modi e l'organizzazione del servizio.

Preziosa ha concluso esprimendo il rammarico dell'opposizione per «l'ennesimo esempio di incapacità organizzativa e amministrativa che incombe sui cittadini».
  • Giorgia Preziosa
  • mense scolastiche
Altri contenuti a tema
Tariffe mensa scolastica in aumento a Bisceglie, Spina critica la gestione comunale: «Scelte politiche scellerate» Tariffe mensa scolastica in aumento a Bisceglie, Spina critica la gestione comunale: «Scelte politiche scellerate» L’ex sindaco accusa l’amministrazione di mancanza di programmazione e trasparenz
Mensa scolastica, Libera il Futuro: «Dove sono atti per garantire inizio servizio?» Mensa scolastica, Libera il Futuro: «Dove sono atti per garantire inizio servizio?» Chiesti con accesso civico. Arena: «Genitori esasperati. Colpa burocrazia? Se ci si riduce all'ultimo i risultati sono questi»
Ritardi nella mensa scolastica, appello dei lavoratori per una rapida soluzione Ritardi nella mensa scolastica, appello dei lavoratori per una rapida soluzione Slitta a novembre l’avvio del servizio mensa: lavoratori senza retribuzione e genitori in difficoltà
Questione mense scolastiche, il Sindaco Angarano fa il punto sul servizio Questione mense scolastiche, il Sindaco Angarano fa il punto sul servizio «Al lavoro per far partire le mense scolastiche il prima possibile, famiglie possono stare tranquille»
Giorgia Preziosa: «Il disinteresse generale ha paralizzato Bisceglie» Giorgia Preziosa: «Il disinteresse generale ha paralizzato Bisceglie» La consigliera comunale di opposizione attacca la giunta: «Tasse aumentate, commercio in crisi e scuole trascurate. Nessuno se ne accorge»
Pubblicato l’avviso per l’iscrizione al servizio delle mense scolastiche Pubblicato l’avviso per l’iscrizione al servizio delle mense scolastiche La procedura on line dal 12 al 25 settembre. L’avvio del servizio è fissato al mese di ottobre
Pini di via Di Vittorio, Giorgia Preziosa: «Progetto frettoloso e poco trasparente» Pini di via Di Vittorio, Giorgia Preziosa: «Progetto frettoloso e poco trasparente» La consigliera di opposizione solleva dubbi sulla gestione ambientale dell'amministrazione comunale e denuncia la mancanza di corrispondenza tra azione politica e amministrativa
Giorgia Preziosa: «A Bisceglie si rende straordinario anche l'ordinario» Giorgia Preziosa: «A Bisceglie si rende straordinario anche l'ordinario» La nota della consigliera comunale di opposizione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.