Salnitro
Salnitro
Scuola

Giorgia Preziosa torna sulle problematiche del plesso di Salnitro

«Se alla "De Amicis" si scrivono lettere, lì ci vorrebbe un papiro»

«Se alla "Edmondo De Amicis" si scrivono lettere per fare in modo che l'amministrazione impianti nuovi alberi, allora le bambine e i bambini che frequentano il plesso di Salnitro dovrebbero scrivere un papiro per far sì che la struttura assegnatali fosse consona alle loro esigenze». Questa l'amara considerazione di Giorgia Preziosa, consigliere comunale del gruppo Nelmodogiusto, il giorno successivo all'inizio delle lezioni nell'istituto.

«Il connubio fra scuola più pulita e scuola con arredi ad hoc e servizi igienico-sanitari funzionanti non è certo un'utopia» ha aggiunto l'esponente di minoranza nell'assemblea di Palazzo San Domenico. «Mercoledì 18 settembre è cominciato l'anno scolastico a Salnitro. Come mamma, prima di tutto, oltre che come consigliere comunale mi sono prodigata per accertare quale fosse la situazione.

Le aspettative di chi credeva davvero che quella di Salnitro potesse essere trasformata in una scuola d'eccellenza sono state disattese.
I bambini sanno aspettare, non importa quanto: conta solo che frequentino ambienti decorosi e dignitosi che contribuiscano alla loro formazione» ha concluso.

Il video realizzato da un'utente facebook martedì 18 settembre alle ore 8:14 ha mostrato le condizioni critiche di diversi ambienti della scuola, nonostante le rassicurazioni che l'amministrazione comunale ha fornito a seguito dell'articolo apparso su BisceglieViva lo scorso 12 settembre, frutto di un sopralluogo congiunto col consigliere Giorgia Preziosa. Malgrado i tentativi e l'impegno profuso, è evidente che il plesso abbia ancora necessità di tempo per essere pronto al 100%. L'aspetto più incredibile della vicenda riguarda la tempistica, dato che non è certo una novità - da che mondo è mondo - l'inizio delle lezioni intorno a metà settembre.
  • Scuola Salnitro
  • Giorgia Preziosa
Altri contenuti a tema
Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella «Tre anni di ritardo, quando sarà consegnata?»
Giorgia Preziosa: «Troppi problemi irrisolti, serve una presa di coscienza» Giorgia Preziosa: «Troppi problemi irrisolti, serve una presa di coscienza» La nota della consigliera comunale di opposizione
Giorgia Preziosa critica sulla candidatura di Bisceglie alla Bandiera Blu: «Molo vecchio in degrado» Giorgia Preziosa critica sulla candidatura di Bisceglie alla Bandiera Blu: «Molo vecchio in degrado» La nota della consigliera di opposizione
Scontro in Consiglio Comunale sul servizio mensa: critiche dall'opposizione Scontro in Consiglio Comunale sul servizio mensa: critiche dall'opposizione Giorgia Preziosa: «Ci sarà continuità?»
Giorgia Preziosa contro l'amministrazione sulla gestione dei parcheggi: «Nascondere la polvere sotto il tappeto porta a sporcarsi» Giorgia Preziosa contro l'amministrazione sulla gestione dei parcheggi: «Nascondere la polvere sotto il tappeto porta a sporcarsi» La consigliera critica duramente l’amministrazione sulla gestione del servizio: ritardi, caos e modifiche ai contratti dopo l’affidamento senza risposte soddisfacenti
Mense scolastiche, Giorgia Preziosa: «Incapacità organizzativa» Mense scolastiche, Giorgia Preziosa: «Incapacità organizzativa» La nota della consigliera del gruppo Nel modo giusto
Giorgia Preziosa: «Il disinteresse generale ha paralizzato Bisceglie» Giorgia Preziosa: «Il disinteresse generale ha paralizzato Bisceglie» La consigliera comunale di opposizione attacca la giunta: «Tasse aumentate, commercio in crisi e scuole trascurate. Nessuno se ne accorge»
Pini di via Di Vittorio, Giorgia Preziosa: «Progetto frettoloso e poco trasparente» Pini di via Di Vittorio, Giorgia Preziosa: «Progetto frettoloso e poco trasparente» La consigliera di opposizione solleva dubbi sulla gestione ambientale dell'amministrazione comunale e denuncia la mancanza di corrispondenza tra azione politica e amministrativa
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.