Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Giornata internazionale contro l'omofobia, bandiera arcobaleno su Palazzo San Domenico

Gesto simbolico e significativo alla presenza del presidente nazionale Arcigay Luciano Lopopolo

La bandiera arcobaleno sventola su Palazzo San Domenico in occasione della Giornata Internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia.

«Abbiamo colto con grande convinzione l'invito della Commissione pari opportunità» ha sottolineato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, presentando l'iniziativa tanto semplice quanto significativa e simbolica, cui hanno partecipato il biscegliese Luciano Lopopolo, presidente nazionale di Arcigay e Lia Storelli, che guida la Commissione comunale per le pari opportunità.

«Come è già avvenuto per le altre ricorrenze civili e democratiche in questo periodo di inevitabili restrizioni per l'emergenza sanitaria abbiamo scelto di ricordare in modo simbolico e in sicurezza quanto sia importante non perdere di vista il progetto di una società giusta ed inclusiva, issando su Palazzo di Città una bandiera arcobaleno, simbolo del movimento dei diritti civili della comunità Lgbti (gay, lesbiche, bisessuali, transgender, intersessuali)» ha spiegato il primo cittadino.

«La complessità di questo periodo ci ha insegnato quanto le marginalità e le fragilità siano più esposte al rischio nei momenti di crisi e non solo. Che si tratti di discriminazioni legate a ragioni identitarie o che si tratti di marginalità sociali, economiche, lavorative è fondamentale costruire una società delle inclusioni e delle opportunità per tutte e tutti.
Dalle difficoltà del nostro presente cogliamo il progetto di una umanità e di una società in cui ogni cittadina ed ogni cittadino possa vivere in sicurezza ed esprimere il proprio potenziale umano e civile» ha concluso Angarano.
Giornata internazionale contro l'omofobia, bandiera arcobaleno su Palazzo San DomenicoGiornata internazionale contro l'omofobia, bandiera arcobaleno su Palazzo San DomenicoGiornata internazionale contro l'omofobia, bandiera arcobaleno su Palazzo San Domenico
  • omofobia
  • Luciano Lopopolo
Altri contenuti a tema
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano «Perdere la vita così, mentre si è al lavoro, per guadagnarsi da vivere, è ancora più crudele»
Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Angarano: «Lavoriamo ogni giorno per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per il presidio del territorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.