Sporting Club Bisceglie
Sporting Club Bisceglie
Spettacoli

Giornata internazionale della donna, evento allo Sporting Club

L'iniziativa musicale e teatrale, in collaborazione con la CompagniAurea, è intitolata "Il mio canto libero"

Mercoledì 8 marzo, nel salotto "Dell'Olio" dello Sporting Club di Bisceglie (strada del carro 98), si terrà un evento artistico di teatro e musica intitolato "Il mio canto libero", in occasione della giornata internazionale dei diritti della donna. L'iniziativa è promossa dal medesimo circolo, presieduto dall'avvocato Antonio Belsito, e ideata dalla professoressa Marisa Contò.

Appuntamento in collaborazione con la CompagniAurea diretta da Francesco Sinigaglia, ideatore e coordinatore dell'iniziativa "Il teatro delle parità". Il regista biscegliese presenterà il progetto vincitore dell'avviso "Futura. La Puglia per la parità", promosso dal consiglio regionale della Puglia e finalizzato a diffondere i temi di parità di genere, mettendo a sistema laboratori d'arte e rappresentazioni teatrali.

A condurre l'evento saranno Gabriella Cosmai e Maria Grazia Baldini, mentre il repertorio musicale sarà affidato alla voce della cantante biscegliese Sarah Di Pinto. Alle canzoni scelte per l'occasione si alterneranno in un reading emozionale e teatrale gli attori della CompagniAurea, con dei passi letterari per omaggiare la figura femminile. Interpreteranno delle poesie: Ilaria Di Benedetto, Lucia Colamartino, Rosalba Di Ciaula, Raffaele D'Ercole, Rita Marinelli, Giorgia Monopoli, Angela Orlando e Marica Todisco. La direzione artistica è stata affidata a Francesco Sinigaglia, con la collaborazione tecnica Carlo di Pilato.
  • Sporting club
  • Compagniaurea
  • Sporting Club Bisceglie
  • Festa della donna
Altri contenuti a tema
Successo per l’incontro “Le lingue che abitiamo” con Olga Lopopolo Successo per l’incontro “Le lingue che abitiamo” con Olga Lopopolo L’incontro divulgativo si è tenuto domenica 9 marzo presso l’Opificio delle Arti “Aurea Factory”
All’Opificio delle Arti il meeting "Le lingue che abitiamo" con la ricercatrice Olga Lopopolo All’Opificio delle Arti il meeting "Le lingue che abitiamo" con la ricercatrice Olga Lopopolo L’incontro divulgativo si terrà domenica 9 marzo 2025 alle ore 18:30 e sarà condotto da Francesco Sinigaglia
Lo Sporting Tennis Club Bisceglie 2.0 trionfa nel Campionato Invernale Regionale Lo Sporting Tennis Club Bisceglie 2.0 trionfa nel Campionato Invernale Regionale Dopo una finale combattuta, il team si impone nel doppio di spareggio e si prepara alla sfida della Serie B1
Il Gruppo lettura della CompagniAurea incontra l’autrice Angela Francesca Di Pilato Il Gruppo lettura della CompagniAurea incontra l’autrice Angela Francesca Di Pilato "La Leggerezza" incontra l’autrice biscegliese lunedì 3 marzo presso l’Opificio delle Arti "Aurea Factory"
La biscegliese Lucia Leuci espone a Fermo le sue opere La biscegliese Lucia Leuci espone a Fermo le sue opere L’artista biscegliese si racconta attraverso la mostra "il vero riconosce il vero"
Presentazione del nuovo volume del giuslavorista Antonio Belsito Presentazione del nuovo volume del giuslavorista Antonio Belsito Mercoledì 18 dicembre, allo Sporting Club Bisceglie, sarà trattato il tema del procedimento disciplinare nel lavoro
Vito D’Addato è il nuovo presidente dello Sporting Club Bisceglie Vito D’Addato è il nuovo presidente dello Sporting Club Bisceglie Il neoeletto proseguirà nel solco delle iniziative del suo predecessore Antonio Belsito
Sporting Club Bisceglie, venerdì 25 ottobre la cerimonia ufficiale per il 48° anniversario del circolo Sporting Club Bisceglie, venerdì 25 ottobre la cerimonia ufficiale per il 48° anniversario del circolo L’evento si terrà nel Salotto Dell’Olio a partire dalle 19,00 e coinciderà con la prima edizione del "Premio Graphema – Sporting Club"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.