Le opere dei giovani artisti pugliesi esposte in vetrina
Le opere dei giovani artisti pugliesi esposte in vetrina
Cultura

Giovani artisti pugliesi espongono nelle vetrine di un negozio

Le loro opere sono incentrate sul tema della "rinascita"

Francesco Capriati, Alessandra Piteo, Federica Castorina, Marialucia Papagni, Stefano Dell'Olio, Elisabetta Valente ed Erica Abascià. Giovani artisti pugliesi, gran parte dei quali biscegliesi, le cui opere, incentrate sul tema della "rinascita", sono esposte in vetrina dallo storico negozio La nascente. L'iniziativa "RinArte" è stata ideata con l'obiettivo di rimarcare la necessità, da parte delle imprese, di tornare protagoniste nel tessuto economico e sociale cittadino.

«Abbiamo accolto con gioia ed entusiasmo la possibilità di offrire spazio a questi giovani artisti biscegliesi. Un segnale di rinascita, della voglia di ripartire di noi imprenditori. Sempre nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza previste per questa fase di emergenza» hanno commentato Rosalba e Aldo Zecchillo, titolari de La nascente.

«Abbiamo intitolato l'iniziativa RinArte perché in questo momento di ripresa generale, dobbiamo guardare avanti con occhi nuovi, dobbiamo rinascere da questa situazione di torpore che ci ha visti fermi, per tornare a ripopolare le strade, i negozi e la nostra città, e chi meglio dell'arte sa esprimere la bellezza di una rinascita naturale, personale e sociale, più di mille parole, solo attraverso l'immagine stessa» ha spiegato l'ideatrice dell'esposizione Stefania Sciancalepore.

«Quando Stefania ci ha proposto di prendere parte all'esposizione abbiamo subito interpretato questo invito, come una forma di chiamata, il cui obiettivo è contribuire alla ripresa generale delle vite di ciascuno» ha affermato il giovane artista Francesco Capriati.
  • Economia
  • arte
Altri contenuti a tema
Intervista a Pietro Di Terlizzi dopo l'esperienza all'Accademia di Belle Arti di Foggia Intervista a Pietro Di Terlizzi dopo l'esperienza all'Accademia di Belle Arti di Foggia La lunga esperienza come direttore e l’evoluzione dell’Accademia foggiana. Ora, un nuovo capitolo come docente presso l'Accademia di Bari
Nicola Paulillo espone a Pavia i suoi “Graffiti Urbani” Nicola Paulillo espone a Pavia i suoi “Graffiti Urbani” L’artista biscegliese ha inaugurato venerdì 6 settembre la sua mostra personale
Viaggio nelle emozioni con "I Colori del Chakra" di Lorenzo Cassanelli Viaggio nelle emozioni con "I Colori del Chakra" di Lorenzo Cassanelli La mostra sarà allestita alla Chiesa di San Giovanni in Castro, all’intero del Castello Svevo Angioino di Bisceglie, dal 30 luglio al 4 agosto 2024
"Valenza Creative Italian Style": premiata anche studentessa di Bisceglie "Valenza Creative Italian Style": premiata anche studentessa di Bisceglie Alcuni dei progetti grafici e dei manufatti di alcune studentesse del liceo artistico di Corato sono arrivati nella patria di Bulgari
Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One «Investire nell'organizzazione, nella strategia e nella leadership è fondamentale per creare un futuro di successo»
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.