Orto botanico. <span>Foto Graziana Ciccolella</span>
Orto botanico. Foto Graziana Ciccolella
Cultura

Giovedì presso l'orto botanico il reading poetico Alberi

Iniziativa organizzata dall'associazione Fabulanova in versus

L'albero. Un elemento spesso ricorrente nelle diverse forme d'arte. Quale miglior location del giardino botanico di Bisceglie per un reading di poesia intitolato "Alberi"?

L'evento, in programma giovedì 20 luglio con inizio alle ore 21:00, è organizzato dall'associazione Fabulanova in versus, presieduta da Vincenzo De Pinto, il cui simbolo è peraltro un albero. 14 poeti provenienti da ogni angolo della regione, accompagnati da cinque musicisti, declameranno i loro versi nella suggestiva cornice naturalistica dell'orto botanico: obiettivo della serata il connubio tra testo letterario e contesto.

Antonia Barba, Dino Cosmai, Katiuscia Nazzarini, Zaccaria Gallo, Liliana Salerno, Pietro Casella, Antonella Puddu, Luana Lamparelli, Silvana Kuhtz, Alberto Santoro, Giuliano C. L. De Santis, Pantaleo Annese, Francesco Tammacco e Mattia Galantino i protagonisti della serata, col supporto musicale di Nicola Nesta, Shannon Anderson, Caterina Nesta, Teresa Barbieri e Menico Copertino.

In chiusura è prevista un'esibizione di danze del sud e internazionali a cura di Fabulanova danze. Nel corso dell'evento sarà possibile visitare una mostra di disegni onirici curata da Mariateresa De Palma con alcuni scatti di Lilly Salerno.

"Alberi", per la direzione artistica di Antonella Puddu (cui hanno collaborato Liliana Salerno e Pietro Casella), rientra nel programma di iniziative che l'associazione Mosquito ha intrapreso per tentare un rilancio del giardino botanico, oggetto misterioso per la stragrande maggioranza dei biscegliesi che quando non ne ignorano l'esistenza danno per scontata la sua chiusura.
  • orto botanico
  • Pietro Casella
  • poesia
  • Liliana Salerno
  • Antonella Puddu
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale della poesia: a Trani presentazione di "Dappertutto stare", opera prima di Federica Nolasco Giornata mondiale della poesia: a Trani presentazione di "Dappertutto stare", opera prima di Federica Nolasco L'evento si svolgerà il 21 marzo dalle ore 18.00 nella Biblioteca Comunale "G. Bovio" di Trani
Mercoledì 28 febbraio nuova presentazione per "Le parole di Gramigna" di Liliana Salerno Mercoledì 28 febbraio nuova presentazione per "Le parole di Gramigna" di Liliana Salerno L'evento si svolgerà a partire dalle 18.30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Giuseppina Di Leo, prosa e poesia per uno sguardo sul mondo Giuseppina Di Leo, prosa e poesia per uno sguardo sul mondo Un focus su una delle penne più vivaci del territorio
Eclisse Eclisse La poesia di Liliana Salerno
Silenzio!!! Silenzio!!! La poesia di Liliana Salerno
Don Chisciotte Don Chisciotte La poesia di Liliana Salerno
Bacio Bacio La poesia di Liliana Salerno
Notte & Stelle Notte & Stelle La poesia di Liliana Salerno
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.