Conbitur
Conbitur
Economia e lavoro

Girolamo Di Molfetta presidente del Conbitur

Il consorzio ha rinnovato il direttivo

I soci del Conbitur (consorzio Bisceglie turistica) hanno eletto a maggioranza Girolamo Di Molfetta presidente. Il decisivo impulso e l'impegno di Leo Carriera e Confcommercio Bisceglie hanno consentito la ricostituzione dell'organismo, di cui faranno parte anche il vicepresidente Elisabetta Dell'Olio, lo stesso Leo Carriera in qualità di consigliere rappresentante del soggetto promotore oltre a Rachele Barra, Bartolo Sasso, Angelo Tortora, Gesumio Pistillo, Ventura Ricchiuti, Dino Todisco, Davide Casella, Nicola Pertuso e Luigi Lanotte.

Ai fini di dare rappresentatività alle categorie aderenti al Conbitur e per meglio promuovere le attività dello stesso, sono state individuate le categorie dei consorziati, e per ogni categoria, l'assemblea ha eletto i relativi rappresentanti, che parteciperanno di diritto alle sedute del consiglio direttivo.

«Ripartiamo da zero» ha spiegato il presidente. «Le modalità turistiche sono cambiate rispetto al 2003 quando il Consorzio è nato. C'è voglia di rilancio e sinergie e di far conoscere Bisceglie oltre i confini regionali. Ora ci vogliamo confrontare anche con la regione Puglia, per il progetto Puglia365, ma è importante esprimere al meglio le potenzialità del territorio turistico».

L'impegno del Consorzio sarà quindi, di tornare a svolgere un ruolo delicato ma indispensabile ai fini della crescita della città, e confrontarsi con le associazioni locali di promozione culturale e turistica, al fine di creare una rete di operatori. Le stesse si sono rese disponibili e hanno partecipato attivamente all'incontro del 22 maggio.

«Sono più che soddisfatto della rappresentatività con cui il Conbitur si ripresenta alla città e sono certo che esso saprà interpretare le istanze della categoria e renderle operative. Conbitur si propone, insieme ai Consorzi "Bisceglie Viva" e "Mercatincittà", come ulteriore impegno di Confcommercio Bisceglie a far crescere la competitivà della categoria rappresentata nel panorama economico in cui riveste un ruolo importante» ha commentato Leo Carriera.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio Bisceglie
  • Conbitur
Altri contenuti a tema
Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie La nota di Confcommercio Bisceglie: «Un gesto di silenzio e solidarietà per onorare la memoria di Rosa, Margherita e del piccolo mai nato»
Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali La nota dell'associazione di categoria
Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Leo Carriera: «Un esempio di professionalità e passione»
Tony Porcelli è il nuovo presidente del CON.BI.TUR.: al via una nuova fase di rilancio per il turismo a Bisceglie Tony Porcelli è il nuovo presidente del CON.BI.TUR.: al via una nuova fase di rilancio per il turismo a Bisceglie Sostegno convinto da parte di Confcommercio Bisceglie e delle imprese del territorio
Lavori in dirittura d’arrivo in zona Calvario - San Lorenzo Lavori in dirittura d’arrivo in zona Calvario - San Lorenzo Confcommercio è a lavoro per preservare i parcheggi nella zona per favorire i commercianti
Confcommercio Bisceglie celebra le donne, un libro d’onore per celebrare l’eccellenza femminile Confcommercio Bisceglie celebra le donne, un libro d’onore per celebrare l’eccellenza femminile Sino al 31 marzo sarà possibile autocandidarsi o segnalare le donne che meritano di esse incluse nella raccolta
BTM 2025, Confcommercio Bisceglie presenta i suoi prodotti d'eccellenza BTM 2025, Confcommercio Bisceglie presenta i suoi prodotti d'eccellenza Leo Carriera: «Produttori, commercianti e professionisti sono i veri ambasciatori della nostra città, ricca di storia, bellezza e tradizioni»
“Donne per Bisceglie”, un libro d’onore ideato da Confcommercio Bisceglie per celebrare l’eccellenza femminile “Donne per Bisceglie”, un libro d’onore ideato da Confcommercio Bisceglie per celebrare l’eccellenza femminile Un progetto per promuovere la parità di genere, valorizzare l’impegno femminile e sensibilizzare la comunità sul tema
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.