Alfonso Russo. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Alfonso Russo. Foto Luca Ferrante
Politica

Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato»

«Troppe deleghe ai cinque nominati. Loredana Bianco meritava ben altro trattamento. Intanto si rischia l'emergenza igienico-sanitaria»

«Credevo che un mandato così forte ad Angarano da parte dei cittadini potesse dare impulso ad un'azione amministrativa veloce, senza condizionamenti, avendo peraltro la maggioranza numeri in aula oltre quelli necessari per governare». Lo ha dichiarato l'ex assessore Alfonso Russo, a margine della nomina di cinque assessori da parte del sindaco di Bisceglie.

«Sta di fatto che, non riuscendo a completare la Giunta si parte già con il piede sbagliato, assegnando agli assessori nominati più deleghe nei vari settori che di fatto rallenteranno il loro operato, con inevitabili danni per la comunità. Questa è una constatazione politica basata sui fatti: ci saranno naturalmente i soliti servili e quelli che si aspettano un "grazie" che difenderanno l'operato del sindaco basandosi solo sul tifo e non su cosa è utile fare per la città» ha osservato.

«Qualche scelta penalizza molto chi si è candidato, chi ha composto liste, chi ha messo l'anima per ottenere consenso e si è visto scavalcato da altri» ha aggiunto Russo, entrando nel merito della vicenda. «Alcuni assessori meritano la nomina, altri per me no. Come sempre ci metto la faccia e ancora una volta esprimo la mia opinione, in maggioranza o no, eletto o no. L'amica Loredana Bianco meritava ben altro trattamento, come coloro che hanno raccolto centinaia di voti. Capisco che non è facile trovare la quadra ma per alcune nomine il metodo lo trovo sbagliato. Comprenderei a breve i mal di pancia che immagino potrebbero esserci».

Russo ha rivolto l'attenzione su un'altra questione: «La città sta sprofondando in una crisi igienico-sanitaria a causa della gestione della raccolta dei rifiuti. Chi giustifica questo andazzo o addirittura sostiene il contrario secondo me è solo un irresponsabile che non vuole bene alla città. Scaricare tutta la colpa sugli incivili, che sicuramente ci sono e vanno condannati, è inutile, perché gli sporcaccioni c'erano anche prima. O si trova la soluzione a questo scempio, o gravi saranno le conseguenze sotto il profilo igienico-sanitario. Mi auguri che in questi 5 anni si cerchi di governare con criterio e rendere fieri i cittadini di essere biscegliesi. Per ora, purtroppo, non si è partiti con il piede giusto. il tempo delle attenuanti è scaduto, è arrivato il tempo del "fare"» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • giunta
  • Alfonso Russo
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni È possibile presentare domanda fino al 30 maggio 2025
Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Il Sindaco Angarano: «Uno strumento fondamentale per preservare l’identità del Centro Storico e dell’intera Città»
Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.