Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

Giunta, i nomi dei due nuovi assessori

Angela Monterisi e Maurizio Di Pinto completano la squadra di governo

Il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha portato a termine la formazione della sua Giunta Comunale con la nomina di due nuovi componenti: Angela Monterisi, avvocato, e Maurizio Di Pinto, imprenditore e titolare di un'agenzia di marketing operativo. Questa mossa rappresenta una strategia per rinnovare e rafforzare l'azione politico-amministrativa del Comune.

Nel frattempo, il Sindaco Angarano ha ridefinito le deleghe assegnate agli assessori al fine di ottimizzare la distribuzione delle responsabilità e migliorare l'efficienza dell'amministrazione comunale. Questa riorganizzazione delle deleghe riflette la volontà di affrontare in modo efficace le sfide e le necessità della comunità locale.

L'assetto della nuova Giunta Comunale è il seguente:
  • ​Angelo Michele Consiglio, Vicesindaco e Assessore con deleghe a Urbanistica e Politiche del Territorio, Edilizia Privata, Igiene e Sviluppo Sostenibile, Centro Storico e Attuazione PNRR.
  • Roberta Rigante, Assessore con deleghe a Politiche Sociali, Integrazione ed Inclusione, Sussidiarietà, Politiche di Genere e Pari Opportunità, Politiche ed Emergenze Abitative, Agenzia per la Casa, Lavori Pubblici, Partecipazione e Beni Comuni, Politiche Giovanili e Servizio Civile, e Attuazione PNRR.
  • Onofrio Musco, Assessore con deleghe a Sviluppo Economico e Attività Produttive, S.U.A.P., Contratti e Appalti, Contenzioso, Patrimonio e Demanio, Rapporti con Partecipate e Attuazione PNRR.
  • Antonio Belsito, Assessore con deleghe a Bilancio e Programmazione, Risorse Umane ed Organizzazione, Politiche Attive del Lavoro, Polizia Locale, e Attuazione PNRR.
  • Emilia Tota, Assessore con deleghe a Cultura, Rapporti con le Associazioni, Formazione, Politiche Educative e Scolastiche, Biblioteche, Musei, e Attuazione PNRR.
  • Angela Monterisi, Assessore con deleghe a Manutenzioni e Verde Pubblico, Arredo e Decoro Urbano, Servizi Cimiteriali, e Attuazione PNRR.
  • Maurizio Di Pinto, Assessore con deleghe a Marketing Territoriale e Turismo, Sport e Tempo Libero, Viabilità e Trasporti, Servizi Elettorali e Demografici, Diritti e Benessere degli Animali, Transizione Ecologica ed Ambientale, Comunità Energetica, Transizione Digitale, e Attuazione PNRR.
  • giunta
Altri contenuti a tema
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano «Perdere la vita così, mentre si è al lavoro, per guadagnarsi da vivere, è ancora più crudele»
Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Angarano: «Lavoriamo ogni giorno per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per il presidio del territorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.